Negli ultimi tempi otteniamo, più spesso, l’esperienza dei nostri videogiochi preferiti trasposta in produzioni cinematografiche. L’adattamento di ‘Assassin’s Creed‘, videogame molto popolare, ne è un esempio. Il film, con famosi attori a recitare le parti dei protagonisti, segue la trama di base del primo capitolo del gioco, ma allo stesso tempo introduce nuovi elementi e fa delle scelte audaci per differenziarsi. L’obiettivo è rintracciare una preziosa reliquia nascosta da secoli. Ma quali misteri nasconde questa reliquia? E quali conseguenze porterà la sua scoperta?
Assassin’s Creed, il processo di adattamento della trama
Il popolare videogioco ”Assassin’s Creed” ha raggiunto il grande schermo nel 2016. Il film, che verrà trasmesso da Rai 4 mercoledì 6 dicembre alle 21.20, è un adattamento cinematografico che ha portato telespettatori nell’intrigante universo del gioco. Diretto da Justin Kurzel, il film vede la partecipazione di attori di alto calibro come Michael Fassbender, Jeremy Irons e Marion Cotillard. Sebbene il film mantenga alcuni vincoli con il primo capitolo della saga del videogioco, ha preso numerose libertà riguardo alla storia e ai personaggi. La trama si concentra su Callum Lynch, un uomo condannato a morte a cui viene offerta la possibilità di salvezza. Quest’opportunità però implica diventare cavia per un esperimento futuristico.
Grazie a un dispositivo chiamato Animus, Callum è in grado di rivivere i ricordi del suo antenato, Aguilar de Nerha. Aguilar era un membro della leggendaria Confraternita degli Assassini, un gruppo che si distinse durante l’Inquisizione spagnola per la sua resistenza all’Ordine dei Templari. La trama prende una piega avvincente quando il principale obiettivo del protagonista diventa raggiungere la preziosa reliquia che fornisce enormi poteri a chiunque ne sia in possesso. Un elemento che crea tensione e suspense, tenendo telespettatori e appassionati del videogioco sul filo del rasoio.