Nel corso di una recente intervista rilasciata su Repubblica, un noto ex opinionista del Grande Fratello ha sparato a zero contro il programma, tirando fuori delle faccende davvero piuttosto incresciose. La persona in questione è Pupo, il quale ha affiancato Alfonso Signorini nel reality show nell’edizione clou della pandemia, ovvero, quella tra il 2020 e il 2021. A distanza di un po’ di anni, però, il cantante ha fatto delle confessioni a dir poco scioccanti.
Pupo spara a zero contro il Grande Fratello: ecco che ha detto
Pupo ha sparato a zero contro il Grande Fratello. Il cantante ha commentato la sua apparizione nel reality show nel ruolo di opinionista. La scelta che a quel tempo fu fatta nel programma lasciò di stucco i telespettatori, in quanto Pupo non avesse mai ricoperto un simile ruolo in televisione. Inoltre, i suoi interventi risultavano spesso poco calzanti con le dinamiche del programma. Ebbene, alla luce di questa recente intervista, appare molto chiaro il perché.
L’ex opinionista della trasmissione, infatti, ha denigrato il GF dichiarando che tale programma gli avesse sempre fatto “ca*are”. Anche quando era opinionista, infatti, non ha mai seguito neppure per un momento lo show. Chiaramente, però, per essere informato e sapere di che parlare in putata, il cantante doveva conoscere le dinamiche. Per tale ragione, chiese ad una persona di seguire il GF al posto suo. La persona in questione era un noto e bravo autore tv, ma non è tutto.
Perché Pupo accettò l’incarico al GF e bomba su Sanremo
Nel corso della sua intervista, infatti, Pupo ha anche svelato i motivi che lo spinsero ad accettare la proposta di Alfonso Signorini. Ebbene, il cantante lo fece per convenienza. Quello fu il periodo della pandemia, pertanto, tutte le attività, i concerti e i programmi, erano tutti bloccati. Non avendo letteralmente altro da fare, allora, Pupo accettò di diventare opinionista del GF, ma non ha mai apprezzato né questo ruolo né la trasmissione.
In vena di confessioni, poi, Pupo ha svelato anche un retroscena sul Festival di Sanremo. Nel 2010, infatti, partecipò come concorrente insieme ad Emanuele Filiberto e Luca Canonini. I tre, con il loro brano “Italia Amore Mio”, avrebbero dovuto vincere ma, stando a quanto rivelato dal cantante, pare che la vittoria fu ostacolata dal Presidente della Repubblica. Sarebbe stato uno scandalo veder trionfare al Festival della canzone italiana un rappresentante di casa Savoia. Alla fine, dopo tante peripezie, ci si accordò per il secondo posto, accettato dai concorrenti per quieto vivere. Questa, chiaramente, è la versione dei fatti di Pupo. Non resta che attendere per vedere se ci saranno repliche.