Oggi, lunedì 27 novembre 2023, è tornato come di consueto, l’appuntamento con il daytime di Amici 23 su Canale 5. Che cosa sarà accaduto? Dopo una puntata domenicale piena di colpi di scena, ci sono ancora degli strascichi per gli allievi? Ecco tutto quello che è successo qui di seguito.

Amici 23, la gara di improvvisazione ballo

La puntata si è aperta con la continuazione dell’appuntamento domenicale, seppur senza Maria De Filippi, come sempre sostituita da Lorella Cuccarini. Si è tenuta quindi la gara di improvvisazione dei ballerini, giudicata da Marcello Sacchetta. I danzatori che si sono esibiti sono stati: Marisol per la Celentano, Gaia per Todaro (a cui è stata riconsegnata la maglia) e Lucia (la new entry di Emanuel). Nella gara bisognava esprimere due stati d’animo: costrizione e libertà. A vincere è stata Gaia che parteciperà ad uno degli spettacoli di Chicago.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Holy Francisco convocato da Zerbi

Subito dopo la puntata, Holy Francisco è stato convocato in studio da Rudy Zerbi. Era presente anche Anna Pettinelli. Il professore ha voluto far ascoltare cosa ha detto il cantante e cioé: “Rudy è un mitomane”. Di fronte a Zerbi, Holy non sapeva nemmeno che cosa significasse questo termine. Ovviamente Rudy ha spiegato il significato della parola a Francisco dicendo che lui non inventa nulla. In virtù delle sue continue ultime posizioni in classifica, a suo parere non dovrebbe stare ad Amici 23.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Holy Francisco verso l’eliminazione

Zerbi ha preferito andare via mentre la Pettinelli parlava con il suo allievo. Anna ha detto che non sa più che cosa fare con lui e il suo rendimento non lo soddisfa più. La prossima settimana Holy Francisco potrà esibirsi con ciò che vorrà ma se arriverà ultimo sarà costretta ad eliminarlo.

Tornato in casetta, Holy ha parlato con i suoi amici e ha spiegato che credeva che Anna lo mandasse a casa subito. Nonostante la seconda chance, l’ultima chance, Francisco crede che stia crollando tutto… Riuscirà finalmente a non arrivare ultimo e restare quindi all’interno della scuola?

Holden e la maglia ritirata

L’esibizione di Holden su Hello di Adele non è stata il massimo e, come se non bastasse, Zerbi ha deciso di sospendere la maglia al suo allievo per le mancate pulizie in casetta. Mentre la puntata continuava, il cantante è dovuto tornare in casetta. Qui si è messo a suonare al pianoforte e a fumare una sigaretta.

Una volta rientrati i suoi compagni, Holden ha parlato con Mew e si è detto molto dispiaciuto per via dell’esibizione della cover. La cantante ha detto che quando lui ha dimenticato le parole lei cercava di urlargliele ma lui evidentemente non ha sentito. Purtroppo l’errore del testo si ripete da ormai tre settimane ed anche per questo Holden è un po’ in crisi. Gaia è andata da Holden e lo ha trovato mentre piangeva da solo.

Tre nuovi arrivi in casetta

In casetta sono arrivate tre nuove persone: la ballerina Lucia, la cantante Martina e lo sfidante di Nicholas, Michele. I ragazzi hanno iniziato a farsi conoscere dai loro nuovi compagni e, di conseguenza, anche al pubblico di Amici 23. Dopo la puntata, le new entry hanno avuto anche modo di sentire la loro famiglia per comunicare la bella notizia. Lucia è scoppiata in lacrime per l’emozione mentre era al telefono con la mamma e la nonna.