Domenica 26 novembre 2023, a partire dalle ore 14, andrà in onda su Canale 5 una nuova puntata di Amici 23. Sarà un nuovo ed imperdibile appuntamento per tutti i fan del talent e degli allievi di questa edizione. Ci saranno ospiti, gare, classifiche e sfide. Potrebbero non mancare nemmeno delle eliminazioni a sorpresa. Sicuramente ci saranno tanti colpi di scena ed emozioni! In realtà, la puntata in questione è stata registrata proprio questo pomeriggio, giovedì 23 novembre. Se non riuscite ad attendere domenica, qui di seguito troverete tutte le anticipazioni. Ecco cos’è accaduto e cosa andrà in onda!

La puntata inizia in modo insolito

La puntata è partita in modo diverso rispetto agli altri appuntamenti con Amici 23. Kumo, Nicholas, Chiara, Stella, Holy Francisco e Sarah non erano presenti in studio ma si trovavano in sala relax. La Celentano e Zerbi hanno chiesto alla produzione di mandare in sfida tutti gli allievi arrivati all’ultimo e al penultimo posto della classifica di canto e di ballo giudicata dagli stessi concorrenti (come abbiamo visto nel daytime di oggi). La produzione ha deciso di accettare la proposta dei due insegnanti sottolineando che sarebbero stati i professori di ciascun allievo a decidere se mandare in sfida il talento in questione oppure no. Kumo, Sarah ed Holy Francisco sono stati salvati dai rispettivi insegnanti.

Chiara è andata direttamente in sfida ed ha perso. La ballerina è stata eliminata dal programma e al suo posto è entrata Lucia. Anche Stella è andata in sfida dopo i tanti dubbi espressi dalla Pettinelli. La cantante è stata eliminata e sostituita da Martina. Todaro ha deciso di mandare in sfida Nicholas. Il ballerino è stato giudicato da Nancy Berti che ha però deciso di congelare tutto rimandando quindi il risultato. Nancy è risultata indecisa tra Nicholas e lo sfidante Michele.

Amici 23, ospiti di domenica 26 novembre 2023

Come sempre in puntata non mancheranno tanti ospiti speciali. In questo nuovo appuntamento, tra gli ospiti musicali, ci saranno due ex vincitori di Amici: Luigi Strangis e Gaia Gozzi. Entrambi presenteranno i loro nuovi singoli. C’è stato anche Giovannino, la mascotte di Tu si que vales. Garrison ha giudicato la sfida di Chiara. Nancy Berti ha giudicato la sfida di Nicholas. Orietta Berti e Stash dei The Kolors hanno giudicato la gara di canto mentre Rebecca Bianchi ha giudicato la gara di ballo. Marcello Sacchetta ha giudicato la gara di improvvisazione dei danzatori.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Anticipazioni gara di canto

Ecco qui di seguito la classifica della gara di canto giudicata da Orietta Berti e da Stash e cos’altro è accaduto:

  1. Mew ha cantato Ovunque Sarai di Irama. Orietta Berti le ha assegnato un 10 e le ha fatto i complimenti.
  2. Lil Jolie
  3. Petit – ha cantato Abbracciame e subito dopo Rudy ha chiesto al suo allievo di cantare il suo inedito Che fai. 
  4. Ayle (a parimerito con Petit) – ha cantato Changes del rapper XXXTentacion e ha ricevuto molti complimenti per la sua ottima pronuncia in inglese.
  5. Mida – ha cantato una canzone di Jovanotti con barre scritte da lui.
  6. Holden (a parimerito con Mida) – ha cantato Hello di Adele. Si è bloccato ancora una volta durante l’esibizione ma poi è riuscito a continuare. Orietta Berti ha fatto i complimenti all’allievo ma secondo lei era meglio abbassare un po’ la tonalità perché lo ha visto in difficoltà.
  7. Sarah
  8. Holy Francisco – ha cantato Flavio di Gazzelle. Ha riscritto gran parte del testo inserendo anche una “frecciatina” per Zerbi. Stash ha detto che si è arrivati ad un punto del percorso in cui non può soffermarsi solo sulla riscrittura dei brani. Lui avrebbe preferito, essendo una gara cover, che cantasse la versione originale.

Matthew non era presente in puntata a causa di motivi familiari. Purtroppo pare che sia venuta a mancare la nonna del cantante.

Anticipazioni gara di ballo

Ecco la classifica della gara di ballo giudicata da Rebecca Bianchi e cos’è successo:

  1. Dustin – ha ballato con Isobel
  2. Kumo – ha ballato con Giulia
  3. Sofia (a parimerito con Kumo)
  4. Marisol
  5. Giovanni
  6. Gaia

Dopo tre settimane è stata finalmente riconsegnata la maglia a Simone da parte di Emanuel. Lo ha fatto esibire il suo allievo e ha spiegato che sta vedendo un grande impegno da parte sua, anche se ci sono sempre tante cose da dover migliorare.

Gara di improvvisazione per i ballerini

La nuova arrivata Lucia, Marisol e Gaia si sono sfidate nella gara di improvvisazione giudicata da Marcello Sacchetta. Il tema era: costrizione e libertà. A vincere è stata Gaia che ha ottenuto una borsa di studio a Chicago. Todaro le ha riconsegnato la maglia dopo l’ultimo posto nella tradizionale gara di ballo.

Come sono andati i compiti

In puntata non sono mancati i tanto attesi e temuti compiti.

  • Nicholas ha eseguito il compito assegnato dalla Celentano. La maestra lo voleva sensuale e non volgare. Emanuel ha fatto intendere che il vero motivo per cui il ragazzo è entrato ad Amici 23 è il suo fisico, senza non sarebbe stato ammesso. Per la Celentano, in ogni caso, Nicholas non é stato sensuale. Il compito non è stato superato.
  • Kumo ha eseguito il compito assegnato da Todaro. Ha ballato con Elena. Per Todaro era troppo rigido mentre doveva essere più sciolto.

Cos’altro è successo in puntata

  • Gli allievi sono stati rimproverati perché lasciano sempre la casetta disordinata e sporca. I cantanti e i ballerini sono stati chiamati a dire chi sono i ragazzi che aiutano meno nelle faccende. I più disordinati sono risultati essere: Holden, Ayle e Mida. Rudy ha deciso di sospendere la maglia ad Holden. La Cuccarini ha invitato Mida a colloquio subito dopo la puntata.
  • Petit ha vinto il premio Oreo: una serata cinema che ha deciso di trascorrere con Marisol.
  • Gaia e Kumo si sono dimostrati uniti durante l’intera registrazione.
  • Giovannino voleva sapere dov’era Sabrina Ferilli ed ha lanciato un botto prima di lasciare lo studio.
  • Tra il pubblico era presente il conduttore Filippo Bisciglia.