Amici 23 è tornato in onda con una nuova puntata del daytime, questo pomeriggio, mercoledì 22 novembre 2023, su Canale 5. Che cosa sarà accaduto nella nuova puntata con gli allievi della scuola più famosa d’Italia? Ve lo sveliamo qui di seguito.
Una lettera tenerissima per Mew
In casetta è arrivata una busta gialla per Mew. Nessun compito per una cantante ma delle fotografie del suo cagnolino, un maltese di nome Baloo. E indovinate un po’? Il pelosetto ha scritto una lettera tenerissima a Mew con l’aiuto della sorella dell’allieva, Vanessa. Parole molto dolci che hanno commosso Mew e chiunque ha un amico a quattro zampe. Anche perché il suo Baloo ha raccontato anche un periodo non facile della cantante.
Matthew resterà ad Amici 23?
Dopo la decisione di Zerbi di sospendere la maglia a Matthew dopo che lui ha espresso il desiderio di cambiare squadra, il cantante ha incontrato Anna Pettinelli. L’allievo ha spiegato alla prof che da tanto tempo sente di non avere il coach giusto per lui. Matthew crede che quando ha dovuto scegliere il suo professore non ci ha pensato a dovere. La Pettinelli ha deciso di consegnare la maglia a Matthew. Adesso il cantante fa parte della squadra di Anna che lo voleva fin dall’inizio. Adesso la prof ha voglia di vedere Matthew al meglio.
Una volta tornato in casetta, Matthew ha fatto uno scherzo ai suoi compagni di avventura dicendo che la Pettinelli non lo voleva in squadra e dunque era stato eliminato. Ovviamente nulla di tutto ciò. Il percorso di Matthew ad Amici 23 prosegue. E ovviamente non sono mancati i baci di gioia tra lui e Mew…
Scherzo ad Ayle in casetta
In casetta è tempo di scherzi. Matthew, Holy Francisco e Petit hanno organizzato uno scherzo ad Ayle. In piena notte, i ragazzi hanno tolto il materasso dal letto del cantante. Ayle si è poi vendicato con l’aiuto di Holden ed ha tolto il materasso dal letto a castello di Holy mentre lui era steso sopra.
Simone a rischio eliminazione?
Per la terza settimana consecutiva, Emanuel Lo ha sospeso la maglia a Simone. L’allievo e il suo prof si sono incontrati in sala dove Simone ha fatto vedere al suo insegnante le prove di una coreografia. Lo ha detto al ballerino che deve continuare a lavorare e infatti, ancora una volta, ha deciso di non riconsegnare la maglia all’allievo.
Quando Simone è tornato in casetta, ha raccontato a Nicholas cos’è successo. Il danzatore crede che Emanuel non sia contento.
Sarah e il compito della Pettinelli: la commozione della cantante
Sarah ha ricevuto un compito da parte di Anna Pettinelli. La cantante si trovava a lezione e stava provando la canzone assegnata La vie en rose. Mentre stava lavorando al brano, Sarah è scoppiata a piangere per l’emozione. L’allieva ha spiegato di essersi commossa per il significato della canzone stessa, per il fatto che anche se la vita è grigia, si può vedere una via colorata. Sarah ha ribadito anche che ultimamente sta lavorando sulle sue emozioni, che ha sempre molta paura di mostrare in quanto teme di essere giudicata male.
Kumo in difficoltà: le sue lacrime
Kumo sta provando una coreografia. Il ballerino sta avendo diverse difficoltà, soprattutto perché si sente molto sotto pressione. Kumo si è lasciato andare alle sue emozioni ed è scoppiato in lacrime. Il danzatore ha spiegato che da ragazzino era uno ‘sfigatello senza stile’. Quando è andato a Milano, invece, è cambiato come persona. L’allievo crede che questo ballo sia tutto stile e dunque ha paura che a lui non venga bene.