Questo pomeriggio, martedì 21 dicembre 2023, è andata in onda una nuova puntata del daytime di Amici 23, il talent con gli amatissimi allievi di canto e ballo. Che cosa sarà accaduto in questo nuovo appuntamento? Ve lo sveliamo qui di seguito.
Amici 23, Holy Francisco messo alla prova
Anna Pettinelli e Rudy Zerbi hanno convocato degli aspiranti cantanti ed Holy Francisco in studio, oltre che Carlo Di Francisco. Gli aspiranti cantanti in questione erano stati tutti apprezzati dalla Pettinelli. Zerbi ha deciso di non far fare una sfida ad Holy perché la squadra di Anna è già troppo in crisi. Rudy però ha pensato di dare una mano alla sua collega: far dire da Di Francesco se qualcuno degli aspiranti cantanti è più bravo di Holy Francisco.
E’ scoppiata automaticamente una discussione tra i due professori. La Pettinelli crede che essere bravi non è il punto ma, al contrario, si tratta di avere personalità. Anna, inoltre, non capisce come mai Zerbi non mette in sfida l’allievo. Il prof ha chiesto a Holy di esibirsi con un brano di Chiello ma la Pettinelli ha detto che il cantante non si esibirà con una cover ma con i singoli Tananai e Gaia e Mirea. Su quest’ultimo brano Holy ha avuto dei problemi perché non si ricordava la canzone (nonostante l’abbia scritta lui). Mentre Francisco ripassava il suo inedito, si sono esibiti gli altri cantanti.
Carlo Di Francisco ha preferito Holy Francisco solo una volta su cinque rispetto agli aspiranti allievi che si sono presentati in studio. Nonostante ciò, Anna Pettinelli non ha intenzione di sostituire il suo allievo. La decisione la prenderà solo se Holy non porterà a dei risultati. La discussione tra i due prof è continuata a lungo e alla fine anche lo stesso cantante ha risposto molto male a Rudy.
La Pettinelli ha quindi ha invitato Francisco a tornare in casetta. Una volta arrivato, Holy ha detto ai suoi compagni che è pronto a fare le valigie e abbandonare il programma. Lascerà davvero?
Amici 23, Petit si racconta
A Petit è stata assegnata una canzone a cui lui tiene molto, in napoletano. Secondo la vocal coach, in questo brano l’allievo è diverso. Lui ha spiegato che la sua casa è Napoli e questa canzone piaceva tanto anche alla sua amatissima nonna. Petit ha anche spiegato che i suoi genitori sono separati eppure adesso che lui è ad Amici 23, vanno insieme a cena.
Un compito per Nicholas
Nicholas ha ricevuto un compito da parte di Alessandra Celentano. All’allievo è stato assegnato un assolo in cui dovrà essere credibile, sensuale, irresistibile. Nicholas ha iniziato a provare il compito ma in sala le difficoltà non sono mancate.
Dopo qualche lezione, il maestro Montesso ha invitato Mew, Marisol e Lil Jolie ad assistere alle prove di Nicholas. Le ragazze credono non sia mai risultato volgare. Marisol crede che nell’ultima parte debba migliorare.
Matthew e le sue riflessioni: cambierà squadra?
Matthew non si sente apprezzato da Rudy Zerbi e sta pensando di cambiare squadra e di andare in quella della Pettinelli. Rudy è andato in casetta a parlare con il suo allievo. Così Zerbi ha ritirato la maglia di Matthew in quanto crede che ci sia mancanza di fiducia. A questo punto sarà la Pettinelli a restituirla al cantante? Lo scopriremo molto presto perché nella prossima puntata vedremo l’incontro tra l’allievo e la prof. Se la Pettinelli non vorrà Matthew, il cantante sarà eliminato?