Dopo tanti tira e molla e numerose variazioni di palinsesto, Canale 5 ha deciso di sferrare un nuovo colpaccio che riguarda il Grande Fratello. Il reality show, infatti, questa settimana andrà in onda una sola volta, ovvero, questa sera, lunedì 20 novembre. A partire dalla prossima, però, tornerà il doppio appuntamento che, addirittura, è stato spostato al sabato sera. Vediamo tutti i dettagli.

Ecco quando andrà in onda il Grande Fratello nel mese di dicembre

Davide Maggio ha appena fatto sapere che Mediaset ha deciso di confermare il doppio appuntamento con il Grande Fratello anche nel mese di dicembre. Le serate del mercoledì, del giovedì e del venerdì, però, sono tutte occupate, pertanto, si è deciso di spostare al sabato sera la seconda messa in onda settimanale del reality show di Canale 5.

Il tutto dovrebbe partire dal 2 dicembre. Per fare un recap dei prossimi appuntamento con il programma condotto da Alfonso Signorini, dunque, vediamo che la prossima puntata del programma è prevista per stasera, 20 novembre. La successiva, poi, ci sarà lunedì 27 dicembre e, a seguire, ci sarà l’appuntamento di sabato 2 dicembre.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I motivi della decisione di Mediaset sul GF

Il doppio appuntamento settimanale del GF, con combinazione tra il lunedì e il sabato, dovrebbe essere previsto fino al 23 dicembre. Questa scelta di Mediaset nasce dal bisogno di dare un’alternativa ai telespettatori al sabato sera, adesso che Tu Si Que Vales è giunto al termine. Tale scelta, dunque, implicherà uno scontro diretto con Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. 

Il 23 dicembre, inoltre, ci sarà la finalissima del talent show di Rai 1, quindi, ci sarà una sfida davvero infuocata tra Rai e Mediaset senza esclusioni di colpi. Ciò che ha spinto a spostare al sabato sera il secondo appuntamento settimanale con il GF è anche il fatto che le altre serate sono tutte occupare. Il mercoledì, infatti, va in onda Io Canto Generation, Giovedì c’è Zelig, mentre il venerdì parte Ciao Darwin.

Potrebbe interessarti: Ecco come vedere la replica del GF