Come ogni lunedì, oggi 20 novembre 2023, è finalmente tornato l’appuntamento con il daytime di Amici 23 dopo la puntata domenicale. Una nuova puntata ricca di emozioni forti con gli allievi dell’amatissimo talent. Che cosa sarà accaduto in questa striscia quotidiana? Ve lo raccontiamo qui di seguito.
Amici 23, le reazioni dopo la puntata
Elia si è classificato ultimo nella gara di ballo e dopo la puntata ha commentato l’ennesima delusione. Sa che l’occasione è importante e non ha intenzione di mollare. Marisol, invece, è arrivata penultima, subito sopra ad Elia. La ballerina ha dimostrato il suo malessere con le sue amiche perché ha rischiato di andare in sfida, deludendo di conseguenza anche la sua prof, la Celentano.
Elia convocato: è stato eliminato?
I ballerini sono stati convocati. Il primo ad essere chiamato in studio è stato Elia, mentre i suoi compagni sono rimasti in sala relax. Il danzatore ha avuto modo di parlare con il suo professore Emanuel Lo che aveva già espresso molti dubbi sul suo allievo. Il professore ha preso una decisione definitiva sul ballerino. Nonostante tutte le cose belle e personali che vede in lui, crede che non tutte le sue qualità siano venute fuori ad Amici 23. Il giovane si è emozionato tanto e ha spiegato di aver sempre saputo di essere per pochi.
Emanuel Lo ha deciso di eliminare Elia senza farlo passare dalla sfida la prossima domenica. Il ballerino non è più un allievo del talent ma prima di tornare a casa, il coreografo ha deciso di farlo esibire. Nel mentre, in sala relax, tutti i suoi compagni erano disperati dalla decisione di Lo e sono scoppiati a piangere. Poi hanno avuto modo di salutare il loro amico stringendolo tra abbracci e parole d’affetto.
Stella critica su Holden e Mew
Stella è arrivata penultima nella gara delle cover. Secondo Achille Lauro la ragazza deve ancora trovare la sua unicità, la sua personalità. Dopo la puntata, la cantante si è sfogata in bagno dicendo che Holden arriva primo anche se dimentica sempre i testi delle canzoni. I ragazzi hanno avuto modo di ascoltare le parole di Stella. Holden è rimasto molto male ma crede che quello della cantante sia stato semplicemente uno sfogo.
Anche Mew è intervenuta nel dialogo visto che Stella ha detto che per arrivare ai primi posti servono i capelli colorati e i tatuaggi e lei ha entrambe le cose. Secondo la cantante, la personalità va al di fuori di queste caratteristiche. Stella ha detto che nello sfogo ha detto tante cose che non pensa realmente ma era nervosa.
Mentre Stella piangeva in bagno, Holden è andato da lei ed ha cercato di tranquillizzarla, consigliandole di ridimensionare tutto.
Holy Francisco e la maglia sospesa
Holy Francisco ha incontrato Anna Pettinelli dopo la sua maglia sospesa. La prof non riesce a capire come il ragazzo sia arrivato ultimo in classifica. Eppure è convinta che il compito della Cuccarini sia andato male. La Pettinelli ha deciso di assegnare un pezzo in cui l’allievo potrà scrivere qualcosa di suo. Poi ha riconsegnato la maglia all’allievo.
Gaia e Mida vicinissimi
Per la gioia dei fans, finalmente è stata mostrata la particolare vicinanza tra Mida e Gaia. Una delle allieve ad accorgersi subito di questa complicità è stata Mew che ha visto i due mano nella mano e pensa che siano molto belli insieme. Dopo l’iniziale vergogna e le tante paure di Gaia, qualche giorno più tardi, pare sia scattato il bacio tra il cantante e la ballerina, almeno da quello che credono gli altri allievi in casetta.