Il daytime di Amici 23 appena andato in onda questo pomeriggio, giovedì 16 novembre 2023, su Canale 5, ha visto protagonista soprattutto Matthew a poche ore dalla sua sfida. Indovinate un po’? All’allievo è stato mostrato il suo sfidante che non ha avuto delle belle parole per lui. Per lui no ma per Mew sì. Scopriamo che cos’è successo.
Amici 23, Sesto VI è lo sfidante di Matthew
Matthew è stato chiamato a guardare un filmato in casetta. Al suo fianco, come sempre Mew. All’allievo è stato presentato lo sfidante che dovrà battere per rimanere all’interno della scuola. Lo sfidante di Matthew si chiama Sesto VI. Il cantante in questione è stato mostrato all’allievo mentre si esibiva ai casting di fronte ai professori, con tutti i professori. Dopo aver cantato il suo inedito Sesto VI ha ricevuto due bollini verdi. Questo significa che ben due professori sono interessati al giovane.
Dopodiché, Sesto VI ha rilasciato una piccola intervista in cui si è raccontato e in cui ha fatto delle rivelazioni che non sono passate affatto inosservate. L’aspirante allievo ha dichiarato di avere un’attitudine diversa rispetto a tanti suoi coetanei. Crede di essere intelligente a livello di scelte musicali. Le sue funziono, almeno secondo lui. Sesto VI definisce la sua scrittura molto di pancia e cerca di non essere mai banale.
Lo sfidante ha poi fatto delle dichiarazioni sugli altri cantanti di Amici 23 a partire da Mew, la fidanzata di Matthew. Sesto VI ha affermato che Mew gli piace tantissimo. La voce della ragazza secondo lui è astronomica ed è molto ma molto brava. Inutile dire che i MewMew, come i fan chiamano con affetto la coppia, hanno reagito coprendosi il viso a queste parole del ragazzo. Sesto VI ha dichiarato anche di essere un fan di Mida. Crede che anche Lil Jolie abbia il suo perché. Tutti gli altri allievi, invece, non catturano l’attenzione dello sfidante. E di Matthew che cosa ne pensa? Che è un bel ragazzo che canta in inglese ma non apprezza affatto il suo inedito Fammi. E’ convinto infatti che il pezzo sia monotono e il cantante potrebbe fare di meglio.
Amici 23, le reazioni di Matthew e Mew alle parole di Sesto VI
Dopo aver ascoltato e visto Sesto VI, sia Matthew che Mew si sono trovati d’accordo sul fatto che il cantante sia un bel personaggio. Matthew è apparso un po’ spaventato in quanto crede che l’aspirante nuovo allievo sia molto bravo. Per lui non ha uno stile ordinario e questo vuol dire che il potenziale c’è. Sul fatto che non apprezzi la sua Fammi se ne farà una ragione ma sicuramente non è affatto d’accordo con quanto detto da Sesto VI. Fatto sta che anche Mew si è detta poco tranquilla dopo aver scoperto contro chi si dovrà sfidare il suo fidanzato…
E sul fatto che a Sesto VI piaccia Mew? La coppia crede che l’affermazione sia in senso artistico ma, in realtà, lo sfidante non ha specificato, chissà…