Passano i giorni ma non cambia l’opinione che Luca Jurman ha nei confronti di Amici 23 e soprattutto di uno dei cantanti di questa edizione del talent show: Holden. L’ex professore del programma tv si era già espresso negativamente contro l’allievo che, tra l’altro, è uno dei più amati dal pubblico. Ricordiamo infatti che il suo singolo Dimmi che non è un addio, ha stabilito il record di numeri in tutta la storia di Amici. Cosa avrà detto Jurman su Holden questa volta? Vi anticipiamo già che ha parlato pure di Laura Pausini, la compagna del papà del ragazzo…
Amici 23, Luca Jurman ancora contro Holden: cos’ha detto
Che Luca Jurman non apprezzi Holden non è certo un mistero anche perché il noto vocal coach, da molte settimane, sta facendo una sorta di compagna contro l’utilizzo dell’autotune di cui l’allievo di Amici 23 fa uso. E non è certo l’unico all’interno della scuola. Jurman ha detto che, già quando ha sentito Holden cantare con l’autotune per la prima volta, spingeva sulle note alte. Ciò vale a dire che Holden ha estensione vocale. Per questo all’inizio si chiedeva il motivo della scelta di utilizzare il software in questione. Jurman ha poi chiarito che durante l’esibizione si sente l’autotune correggere elettronicamente le imprecisioni dell’allievo di Amici 23. Infatti, il vibrato di Holden è stretto perché l’autotune fa una sorta di rimbalzino metallico. Così l’ex prof della trasmissione ha capito il vero motivo dell’utilizzo.
Nel lungo nuovo attacco ad Holden, Luca Jurman ha detto che lui è uno dei tanti che probabilmente non ha mai voluto studiare. Autoproducendosi, suonerà qualche strumento ma è impreciso sulle note medie e basse, una voce totalmente tremolante. Ma il vocal coach non si è espresso solo sull’allievo di Amici 23. Ha avuto qualcosa da dire pure su Laura Pausini…
Luca Jurman contro Laura Pausini: c’entra sempre Holden
Jurman ha spiegato che è infastidito da quello che c’è dietro ad Holden che, a suo dire, si sta cercando di far diventare il numero uno al mondo. Il professore di canto ha sottolineato infatti che l’allievo di Amici 23 è il figlio del musicista Paolo Carta, nonché il figliastro di Laura Pausini e proprio su di lei ha avuto un po’ di cose da dire. Luca Jurman ha affermato infatti che, fino ad un anno fa, la Pausini ha fatto il diavolo a quattro per l’autotune. Perciò crede che questa storia sia una buffonata.
Per chi non lo sapesse, Luca Jurman con Laura Pausini ci ha lavorato nell’ormai lontano 2000. Lui era il direttore artistico del tour mondiale della cantante che si è svolto tra il 2001 e il 2002. Al tempo Jurman ricevette persino una nomination ai Latin Grammy Awards per l’album di Laura intitolato The Best of Laura Pausini – E ritorno da te, come miglior produttore vocale. E’ vero anche che dopo quel periodo di lavoro con la Pausini, Jurman chiuse i rapporti con l’artista ma il motivo è sconosciuto.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina