Domenica 19 novembre 2023 andrà in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14, una nuova puntata di Amici 23. Si tratterà del nono appuntamento con gli allievi della scuola più famosa ed amata d’Italia. Sicuramente ci saranno tante gare, classifiche, ospiti e magari eliminazioni e nuovi arrivi, chissà. Di certo i colpi di scena non mancheranno. Se proprio non riuscite ad attendere domenica, in questo nuovo articolo troverete tutte le anticipazioni della puntata in questione. Questo pomeriggio, infatti, è avvenuta la registrazione in studio. Alcune delle persone presenti tra il pubblico hanno raccontato quanto accaduto. Vediamolo insieme.
Amici 23, anticipazioni: gli ospiti di domenica 19 novembre 2023
Tra gli ospiti di questa nuova puntata di Amici 23 ci saranno: Michele Bravi che ha presentato il suo nuovo brano intitolato Odio (mentre lui cantava, Giulia Stabile e Isobel Kinnear ballavano), Wax presenterà il suo singolo intitolato After, in uscita la prossima settimana e Achille Lauro che sarà il giudice della gara delle cover. Garrison Rochelle e Nancy Berti hanno invece giudicato i ballerini. Carlo Di Francesco ha giudicato la sfida di Matthew.
Spoiler Amici 23: classifica gara di canto
Come sarà andata la gara delle cover dei cantanti di Amici 23? Come vi dicevamo, a giudicare è stato Achille Lauro. Ecco la classifica stilata dall’ospite e tutto quello che è accaduto durante la gara in questione.
- Ayle – ha cantato Margherita. Già durante il daytime aveva spiegato che la canzone ha una sua importanza per lui in quanto la sua fidanzata si chiama Margherita e ha una margherita tatuata sul viso.
- Holden – ha cantato Panico di Lazza. Per Achille Lauro l’allievo ha una voce che lascia senza parole. Holden, tra l’altro, è risultato essere anche il preferito per il contest che è stato lanciato su Radio Zeta.
- Lil Jolie – si è esibita con Always Remember us this way di Lady Gaga
- Mew – ha cantato Still Into you dei Paramore. Per il giudice lei è ‘fighissima’.
- Petit – ha cantato Malafemmena.
- Sarah – ha cantato Greedy di TateMcRae. La Pettinelli ha detto che l’allieva continua a non migliorare. La Cuccarini invece non è stata per niente d’accordo con la sua collega.
- Mida – ha cantato Si no estas con barre. Per Anna Pettinelli non era ispirato e crede che il ragazzo non avrebbe dovuto aggiungere delle sue barre su un pezzo come quello che ha portato sul palco.
- Matthew – si è esibito con L’amore di Enrico Nigiotti.
- Stella – ha cantato Duemilaminuti di Mara Sattei.
- Holy Francisco – ha cantato My ex’s best friend con delle strofe che ha riscritto in italiano. Achille Lauro ha detto che il cantante l’ha disturbato. Secondo lui Holy Francisco è un punk che però rischia di sfociare nel pop senza una vera e propria anima o personalità quindi. La Pettinelli ha contraddetto il giudice dicendo che questa è stata la sua migliore esibizione dopo ben due mesi. Eppure, sempre Anna Pettinelli ha deciso di sospendere la maglia ad Holy Francisco che si classifica sempre tra gli ultimissimi posti fin da inizio programma. Il motivo però sarà spiegato dopo l’esecuzione di un compito che era stato assegnato al ragazzo da parte della prof Cuccarini.
La gara dei cantanti per il videoclip: torneo inediti
Ayle, Holden e Lil Jolie, essendo i primi tre classificati nella gara delle cover, hanno avuto l’opportunità di cantare i loro inediti alla presenza di due registi. Questi ultimi hanno scelto di far vincere Holden per realizzare il videoclip della canzone Dimmi che non è un addio.
Anticipazioni Amici 23: la gara di ballo
La gara di ballo, invece, è stata giudicata da Nancy Berti. Ecco qui di seguito la classifica e cos’altro è successo durante la gara dei ballerini:
- Gaia – ha ballato sulle note del brano Hold us.
- Dustin – ha danzato con la canzone Numb dei Linkin Park. Per Nancy Berti è stato meraviglioso.
- Kumo – ha ballato un passo a due di hip hop, la canzone era Get busy e si è esibito insieme ad Isobel Kinnear.
- Giovanni – della sua esibizione si sa solo che ha fatto il baciamano ad una ragazza che era seduta in prima fila mentre lui ballava.
- Sofia – ha danzato con, come sfondo musicale, un brano di Billie Eilish.
- Nicholas – ha ballato con Elena D’Amario. C’erano tantissime prese nella coreografia. La Celentano ha definito l’esibizione come una performance di danza acrobatica. Per la Berti il ballerino è vero che ha lacune, ma è un bravo partner.
- Chiara – lei ha danzato La bella vita di Fedez, Mara Sattei e Tananai. Secondo la giudice la ballerina è ancora acerba oltre che timida.
- Marisol – si è esibita insieme al professionista Luca, su le note di La cura. La giudice si aspettava molta più intensità da parte della ballerina.
- Elia
Simone ha ancora la maglia sospesa ma, a differenza della scorsa settimana, questa volta si è esibito in una coreografia e poi ha nuovamente lasciato lo studio. Elia, invece, andrà in sfida la prossima settimana perché è arrivato ultimo in classifica.
La gara dei ballerini a tema ”gioia”
Per i ballerini si è svolta anche un’altra gara, quella a tema gioia giudicata da Garrison. Qui si sono sfidati Sofia, Dustin e Nicholas. A vincere è stato Nicholas. Per lui e tutti i suoi compagni di squadra è stato aggiunto un punto in classifica nella classica gara di ballo. Infatti, senza l’aggiunta del punto guadagnato da Nicholas, la classifica reale di ballo sarebbe stata la seguente:
- Dustin
- Kumo
- Gaia
- Giovanni
- Sofia
- Nicholas
- Chiara
- Marisol
- Elia
Amici 23, anticipazioni: come sono andati i compiti
Durante quest’ultima settimana per tanti allievi sono arrivati molti compiti da parte dei professori. Come saranno andati? Ecco quanto emerso dalla registrazione e che poi vedremo in onda questa domenica…
- Giovanni ha svolto il compito assegnato dalla Celentano. Dopo l’esecuzione, Raimondo ha consegnato nuovamente la maglia al suo allievo. Giovanni non ha potuto ballare come al solito con Francesca Tocca perché si è infortunata. Ha danzato con un’altra ballerina: Elisa.
- Holy Francisco si è esibito nel compito assegnato dalla Cuccarini. E’ questo il momento in cui Anna Pettinelli ha deciso di ritirare la maglia al suo allievo. La prof ha detto che consegnerà la maglia al cantante solo dopo che avranno parlato.
Spoiler Amici 23, la sfida di Matthew contro Sesto VI
Come sappiamo, Matthew è andato in sfida dopo essersi classificato ultimo nella gara cover di domenica scorsa, giudicata da Tommaso Paradiso. Il cantante durante la settimana ha avuto modo di scoprire chi è il suo sfidante. Si tratta di Sesto VI, aspirante allievo a cui due professori si sono dimostrati interessati. Sesto VI, dal canto suo, ha detto di apprezzare tantissimo Mew e Mida ma non Matthew e soprattutto non il suo inedito Fammi. Come sarà andata a questo punto la sfida tra Matthew e Sesto VI?
Matthew ha vinto la sfida e può rimanere all’interno della scuola. L’allievo si è esibito con il suo singolo Fammi e con la cover Way Down We Go. Sesto VI ha cantato il suo inedito e la cover Diavolo in me. La motivazione che ha spinto il giudice Carlo Di Francesco a far restare Matthew è il fatto che l’allievo sta bene sul palco e dunque deve avere la possibilità di continuare il suo percorso.
Anticipazioni Amici 23, cos’altro è successo durante la registrazione
Ma cos’altro è successo durante la registrazione della nuova puntata di Amici 23?
- Holden è primo nel contest di Radio Zeta.
- La prova Marlù è stata vinta da Mew.
- La prova Oreo è stata vinta da Simone.
- Prima che entrassero si sono messi tutti ad abbracciare Matthew per incoraggiarlo per la sfida. Mew e Matthew si sono baciati sia in pubblicità che prima che iniziasse la puntata.
- Holden ha fatto l’inchino a tutti anche su richiesta di Maria De Filippi perché c’era molto sostegno in studio per lui.