Questo pomeriggio, martedì 14 novembre 2023, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata del daytime di Amici 23. La striscia quotidiana del talent ha tenuto compagnia ai tanti fan degli allievi di questa nuova edizione del programma tv. Che cosa sarà accaduto? Tra le altre cose, Nicholas ha avuto un momento di sconforto dopo la puntata andata in onda domenica, per poi affrontare un compito che era stato assegnato diverse settimane fa… Scopriamo i dettagli di quello che è stato mostrato.

Amici 23, il momento di sconforto di Nicholas

Come vi stavamo anticipando, in puntata si è tornati indietro a quello che è accaduto domenica. L’esibizione di Nicholas nella gara di ballo non ha fatto impazzire di gioia la Celentano che lo ha definito come una vespa impazzita. Evidentemente nemmeno Rossella Brescia, la giudice esterna, ha apprezzato così tanto la sua performance. Nicholas si è infatti classificato penultimo.

Dopo la puntata, Nicholas ha avuto un momento di sconforto, si è steso sul suo letto ed ha iniziato a piangere con le cuffiette nelle orecchie. Gaia è andata da lui per provare a consolarlo e supportarlo eppure il ballerino ha detto alla collega di non avere una grande voglia di parlare. Anche Elia, Giovanni, Holden e Chiara hanno provato a dare un po’ di sostegno al danzatore in questo momento di sconforto.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Amici 23, il compito di Nicholas e le reazioni

Poco dopo, Nicholas è stato chiamato in studio per eseguire il suo compito di fronte ai professori di ballo. Si tratta di un compito che in realtà si portava dietro da parecchie settimane. Il compito in questione era stato assegnato da Alessandra Celentano. Per l’allievo c’è stato un famoso ritorno allo sport, questa volta con il tennis. Dopo la dimostrazione di Umberto, Nicholas si esibito nella stessa coreografia. Quale sarà il parere dei professori di ballo e soprattutto della maestra?

La Celentano ha detto di non aver visto molto nella parte ballata in cui poteva dare di più. La maestra ha cercato anche l’opinione di Raimondo Todaro visto che nella coreografia c’era anche un po’ di latino. Per il prof dell’allievo non è stato male. Certo è che Alessandra Celentano sta cercando uno stile in cui Nicholas potrebbe davvero fare bene. Peccato che il ballerino non sia affatto della stessa idea della professoressa. Nicholas infatti crede che le coreografie assegnate siano tutte difficili, a parte quella di hip hop che era l’unica fattibile. E’ chiaro che la Celentano non la pensa così. Raimondo, dal canto suo, ha detto che in realtà la maestra non vuole aiutare l’allievo con questi compiti, a migliorare o trovare uno stile in cui lui possa risultare bravo.

Il dibattito tra Nicholas e i professori è andato avanti a lungo e mentre Todaro cercava di difendere il suo allievo, il ballerino ha avuto un  nuovo crollo e si è lasciato andare a qualche lacrima. Raimondo ha invitato il danzatore a non stare così. Nicholas crede di non meritarsi queste critiche, non solo come ballerino ma anche come persona. La Celentano invece pensa che siano cose ben diverse, tant’è che a livello emotivo è dispiaciuta del fatto che piange.

Nicholas, maglia riconsegnata ma…

Fatto sta che, alla fine di tutto, Raimondo Todaro ha deciso di ridare la maglia a Nicholas che crede migliorato dall’inizio della sua avventura ad Amici 23. E’ chiaro che deve migliorare tante cose ma deve anche farsene scivolare tante altre, prendendo atto di ogni cosa comunque.

Una volta che i professori sono andati via, Nicholas è rimasto in studio da solo. E’ tornato al suo banco ed è scoppiato nuovamente in lacrime, lasciando andare le sue emozioni e sfogandosi dopo quanto accaduto. Poco dopo il ballerino è andato in casetta. I compagni hanno cercato di avvicinarsi a lui ma l’allievo ha preferito chiudersi in bagno e vivere il momento da solo.

Tutti i suoi amici si sono seduti dietro la porta del bagno ad aspettare la sua uscita. Non solo, tutti i ragazzi hanno detto a Nicholas che avrebbero preparato il suo piatto preferito per cena. Un’immagine molto bella. Alla fine, il danzatore è uscito dal bagno, circondato da tutto l’affetto degli altri concorrenti. Così ha iniziato a spiegare che cos’è successo in studio durante il compito, tra lacrime e carezze dei suoi amici.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23