Finalmente è lunedì e per i fan di Amici 23 questo vuol dire solo una cosa: ritorna il daytime! In questo nuovo appuntamento con la striscia quotidiana del talent, infatti, tra le altre cose, è andata in onda la reazione di Matthew all’ultimo posto nella classifica delle cover e, dunque, la conseguente sfida della settimana successiva. Ma la reazione è stata molto forte anche in Mew come avevamo già visto durante l’appuntamento della domenica. Vediamo che cos’è successo…
Amici 23, Matthew in sfida: la sua reazione e quella di Mew
Come dicevamo, durante la puntata di oggi, lunedì 13 novembre 2023, abbiamo visto la reazione di Mew e Matthew alla sfida del cantante. Matthew, come sappiamo, è arrivato ultimo nella classifica stilata da Tommaso Paradiso, nonostante il punto aggiuntivo acquisito grazie a Petit che ha vinto la gara di scrittura. Matthew è dunque ufficialmente in sfida. Dopo la puntata, il cantante ha gironzolato tra sale prove della scuola commentando tra sé e sé che è stato pazzesco, una vera umiliazione, nemmeno con il punto in più è riuscito a spostarsi dall’ultimo posto. Raggiunto da Holy Francisco e Mew, Matthew ha continuato a dimostrare tutto il suo nervosismo lanciando anche una bottiglietta d’acqua.
Tornati in casetta però la vera persona sofferente è apparsa proprio Mew. Mentre Matthew commentava insieme ai suoi amici come è andata la puntata, la sua delusione al riguardo, la sua convinzione di poter aver fatto bene, si è detto in paranoia per Valentina, questo il vero nome di Mew, perché la vede stare male e non vuole che stia così.
Mew inconsolabile per la sfida di Matthew
In effetti, Mew ha pianto per tutto il tempo, non solo in puntata ma anche al ritorno in casetta. Una volta rimasti da soli i due cantanti, Matthew ha cercato di consolarla in ogni modo. Lei non vuole rimanere ad Amici 23 senza il fidanzato e ha detto che si arrabbierà con lui se perderà la sfida e verrà eliminato. Mew ha chiesto al cantante di farle la promossa di impegnarsi il più possibile per rimanere nella scuola e quindi anche insieme a lei.
Insomma, quel che è certo è che Matthew ha ben più di un solo motivo per impegnarsi e superare la sfida…