Questo pomeriggio, venerdì 10 novembre 2023, è andata in onda l’ultima puntata settimanale del daytime di Amici 23, prima dell’appuntamento domenicale. Gli allievi sono ormai sempre più impegnati a preparare le esibizioni di canto e di ballo. Ma proprio durante la puntata che andrà in onda domenica 12 novembre, i cantanti avranno a che fare con una gara nuova e decisamente particolare. Scopriamone i dettagli.

Amici 23, una nuova gara di canto incentrata sulla scrittura

Una comunicazione importante per i cantanti. Mew ha ritirato una lettera blu in sala relax e l’ha letta ai suoi compagni in sala relax. Il contenuto della lettera? Durante la puntata di Amici 23 che andrà in onda domenica 12 novembre 2023, ci sarà una nuova gara. Si tratta di una gara di scrittura in cui i cantanti dovranno mettere come tema centrale del loro testo la figura della donna. Solo tre allievi parteciperanno e potranno declinare il tema come meglio credono. Per esempio parlando di amore oppure di tematiche attuali legate alla figura femminile. Per tutti e tre sarà obbligatorio riscrivere le strofe mantenendo la melodia del ritornello. Chi vincerà la gara farà guadagnare +1 ai cantanti della propria squadra durante la successiva gara cover. Per decisione della produzione, l’ultimo cantante in classifica andrà direttamente in sfida la settimana prossima. Nessuno potrà rinunciare al +1 ottenuto.

A scegliere i tre partecipanti alla gara sono stati i professori ed, infatti, parteciperanno un cantante per ogni insegnante. Si tratta di Petit, Holy Francisco e Mida. Le canzoni sono invece state assegnate dalla produzione. Queste sono: Parlami di Fasma per Petit, Belissimissima di Alfa per Holy Francisco e Piccola stella senza cielo di Ligabue per Mida.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, spoiler sulla gara di scrittura

Come saprete, la registrazione della puntata è già stata fatta e per questo possiamo darvi un po’ di anticipazioni su questa gara. Innanzitutto a giudicare è stata l’ex allieva di Amici, Giordana Angi. Per Giordana a vincere è stato Petit che ha scritto delle parole a sua madre. Rispetto alle altre due esibizioni, si sa che Mida ha dedicato delle parole ad una ragazza che soffre di disturbi alimentari in Piccola stella senza cielo di Ligabue. Holy Francisco ha inserito le sue barre in Bellissimissima di Alfa.