Come tutti i fan di Amici 23 sapranno, Samuspina ha deciso di abbandonare il talent. A gran sorpresa, appena dopo pochi giorni dal suo ingresso, il cantante ha fatto la sua scelta con convinzione, spiegando alla sua professoressa Anna Pettinelli, di provare troppo disagio in quanto convinto di avere poco tempo per migliorare nelle cover. Dopo l’abbandono ufficiale e del tutto inaspettato, Samuspina è finalmente tornato sui social. Su Instagram ha pubblicato un video perché a lui sembrava giusto dire ai fan come si sente. Così ha voluto fare un vero e proprio bilancio di quella che è stata la sua breve ma intensa esperienza all’interno del talent. Vediamo che cosa ha detto Samuspina al riguardo.

Amici 23, Samuspina parla dell’esperienza al talent dopo l’abbandono

Samuspina ha detto che è tornato a casa e per questo voleva spendere alcune parole per dire ciò che è accaduto in questi ultimi giorni. L’ex allievo di Amici 23 si è reso conto che c’è ancora tanto lavoro da dover fare, tanto da imparare e focalizzare meglio le dinamiche. Samu credeva di avere a sua disposizione gli strumenti giusti per affrontare il percorso nel programma tv. Ma non è stato così. Il cantante ad oggi è consapevole del fatto che per lui è stata un’esperienza molto bella, di crescita a livello umano e anche artistico. Nonostante la sua decisione di abbandonare il talent, infatti, Samuspina rimarrà sempre grato per l’opportunità che gli è stata offerta, per quello che ha ricevuto. L’ex allievo non ha dimenticato di ringraziare Maria De Filippi ed Anna Pettinelli per l’occasione e anche per il loro calore nei suoi confronti. Il suo grazie è andato anche a tutti i suoi compagni di avventura e a tutto il team che lavora ad Amici 23.

Samuspina nel video ha spiegato che capire i propri limiti è una delle più grandi sfide della vita. Molte volte lo si capisce mentre si è in cameretta, altre volte mentre si è di fronte a milioni di persone che ti guardano. Ovviamente, quest’ultimo è proprio il suo caso. Quello che è accaduto però non lo fermerà e adesso non vede l’ora di fare nuova musica.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In bocca al lupo Samu!