Come vi abbiamo raccontato ieri, ai cantanti di Amici 23, sono stati comunicati in casetta tutti i dati degli ascolti in streaming su Spotify, dopo appena venti ore dal rilascio dei brani sulla piattaforma. E’ così che è emerso che Holden è il più ascoltato, tanto da segnare un record in termini di numeri stream, in tutte le edizioni del talent. Stella, invece, si è classificata all’ultimo posto non nascondendo tutta la sua delusione per il risultato. Fatto sta che poco dopo la comunicazione dei dati, anche l’ex professore di Amici, Luca Jurman, ha voluto dire la sua in merito. Scopriamo che cosa ha detto qui di seguito.
Amici 23, Luca Jurman commenta gli streaming dei cantanti
Non è certo la prima volta che Luca Jurman commenta le vicende di Amici 23, anzi. Il pubblico di followers che lo segue, aspetta sempre con molta curiosità i suoi pensieri sul talent e i suoi protagonisti. In questa occasione, tramite un post sul suo profilo Facebook, il vocal coach ha parlato proprio della classifica di Spotify, con gli ascolti registrati dai ragazzi. In realtà, il maestro non ha citato il talent o i cantanti che vi partecipano eppure il riferimento era abbastanza palese visto l’argomento principale della puntata del daytime…
Jurman ha scritto che dire che gli streaming determinano la bravura di un ”cantante” è come dire che PSY, l’autore di Gangnam Style è meglio di Whitney Houston. L’ex prof del programma tv ha concluso dicendo che, nel mondo, stiamo facendo una pessima figura. Molti utenti del web credono che le sue parole siano dirette in particolare proprio ad Holden che aveva già criticato per via dell’autotune e dell’esibizione sulla cover di Mango Bella d’estate. Anche a tal proposito, aggiungiamo che proprio durante il daytime di ieri, Laura Valente, la moglie di Mango nonché la mamma di Angelina, è stata ospite di Amici 23 per tenere una lezione ai cantanti sull’interpretazione. La professionista ne ha approfittato per fare i complimenti ad Holden in riferimento alla canzone di Mango…