Questo pomeriggio, mercoledì 8 novembre 2023, è andata in onda una nuova puntata del daytime di Amici 23. Come sempre l’appuntamento è stato caratterizzato da tante situazioni e avvenimenti per gli allievi della scuola più famosa d’Italia. E, tra le altre cose, Maria De Filippi è entrata in collegamento nella casetta per dare una comunicazione molto importante ai ragazzi, soprattutto ai cantanti. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo qui di seguito.
Amici 23, la classifica dei dati streaming degli inediti
Maria ha radunato gli allievi sulla scalinata. Il motivo è semplice. In casetta sono stati comunicati ai cantanti i dati streaming. Ed ecco qui di seguito la classifica degli ascolti ricevuti per le canzoni, appena dopo 20 ore dell’uscita ufficiale dei singoli sulla piattaforma:
- Holden – Dimmi che non è un addio 162k
- Petit – Che fai 113k
- Mida – Rossofuoco 97k
- Mew – Mercoledì mai 84k
- Lil Jolie – Follia 60k
- Holy Francisco – Tananai 48k
- Sarah – Touché 45k
- Matthew – Fammi 30k
- Stella – Venere 22k
Maria ha voluto sottolineare che quello di Holden è il miglior debutto nella storia di tutte le edizioni Amici.
Amici 23, le reazioni dei cantanti: Stella di nuovo in crisi
La maggior parte dei ragazzi ha festeggiato i fantastici risultati ottenuti in pochissime ore. Sicuramente Stella non ha preso molto bene il suo ultimo posto in classifica. Mentre la De Filippi stava comunicando ai ragazzi i dati degli streaming, appena la cantante ha capito di essere ultima è andata nuovamente in crisi. La cantante ha avuto un ennesimo momento no e ne ha parlato immediatamente con Maria De Filippi. La stessa conduttrice ha cercato di tranquillizzare la ragazza che si era isolata in giardino, prima di riprendere la comunicazione della classifica. Una volta terminato il collegamento con Maria, la crisi di Stella è continuata in camera da letto, dove si è rifugiata mentre gli altri festeggiavano gli ascolti. Petit è corso da lei per cercare di tranquillizzarla e a spronarla. Secondo il cantante, Stella ha solo 17 anni e una bellissima voce, dunque ha ancora tutto davanti. Inoltre, il brano è appena uscito. La delusione è normale ma comunque stiamo parlando di 22 mila ascolti in sole 20 ore, dovrebbe essere molto contenta.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Petit ha fatto un discorso su richiesta di Maria ha detto che l’emozione è incredibile. Il suo pezzo uscito a luglio, in tre mesi, ha fatto a malapena 20 mila ascolti. Adesso vedere 113 mila ascolti in sole 20 ore sicuramente fa un certo effetto. Anche Holden non ha trovato le parole giuste per esprimersi e ringraziare tutti. Mida ha detto che il numero è impressionante e sicuramente non si aspettava affatto questo risultato, perciò è molto contento.