Gli allievi della scuola di Amici 23 sono sempre molto impegnati a preparare le canzoni e le coreografie da portare in studio durante la puntata domenicale. I fan dei ragazzi e dello stesso programma sa bene che, in questo senso non mancano mai nemmeno i tanto temuti compiti assegnati dai professori. Certo è che c’è sempre tempo e spazio per fare delle lezioni molto speciali… Vediamo cos’è successo!
Amici 23, Laura Valente fa lezione ai cantanti e parla di Angelina Mango
Come vi dicevamo, in questa nuova puntata del daytime di Amici 23 appena andata in onda oggi, mercoledì 8 novembre 2023, i cantanti sono stati i protagonisti di una lezione speciale con una professionista della musica italiana, Laura Valente. Lei è ovviamente nota anche per essere la mamma di Angelina Mango e ai ragazzi non ha nascosto la grande emozione in merito, anzi. Lei si è definita una mamma d’arte che lo scorso anno ha seguito Amici ma lo ha fatto anche quest’anno con i nuovi ragazzi, anche se sua figlia non partecipa più.
La Valente ha fatto una lezione ai cantanti sull’interpretazione che significa, per lei, rendere chiaro ciò che è scuro. Questo è ciò che un interprete deve fare, per poi renderla credibile agli altri. Sono i cantanti che devono cogliere l’emozione per trasmetterla a chi gli ascolta. Si è pure rivolta ai genitori dei ragazzi dicendo che per lei è stato difficile vedere Angelina ad Amici 23 perché, per gli allievi è come se fosse quasi una vacanza, per i genitori invece no ed inoltre, almeno, i genitori con il programma sanno sempre dove stanno i loro figli e che vanno a letto presto. Ma torniamo al laboratorio sull’interpretazione organizzato da Laura Valente…
Amici 23, Laura Valente e le sue lezioni ai cantanti
Laura Valente ha diviso il laboratorio in due gruppi. Il primo è stato formato da Mew, Matthew, Lil Jolie, Holy Francisco ed Holden. La prima a cogliere i consigli di Laura Valente è stata Mew che ha immediatamente applicato tutti i suggerimenti. Poi è stata la volta di Lil Jolie, a cui è stato consigliato di non esagerare ma piuttosto di togliere. Successivamente è stato il turno di Holy Francisco. In questo caso, la Valente ha detto che il duro e il punk deve farlo anche con lo sguardo, non muovendosi e basta. Ad Holden, Laura non ha dato consigli perché è arrivato esattamente il significato del brano. Per quanto riguarda Matthew, la Valente ha detto che doveva metterci più disperazione nell’esibizione del brano scelto, non malinconia.
Il secondo gruppo è stato composto da: Mida, Stella, Samuspina, Petit e Sarah. Il primo ad esibirsi è stato Mida che, secondo Laura Valente, è ad un passo da fare l’animatore turistico se continua così. Stesso pensiero che aveva su di lui anche la Pettinelli. Dopo i consigli e l’applicazione, anche per lui il pensiero è cambiato come l’esibizione stessa. Poi è stata la volta di Sarah che è andata un po’ in panico dopo i suggerimenti di Laura. Il risultato però è stato ottimo. Per quanto riguarda Stella, la Valente ha detto che canta bene ma la performance è troppo noiosa per il pubblico, troppo statica. Dovrebbe pensare di più a quello che dice il testo. Un po’ il discorso che ha già fatto Zerbi e che aveva mandato in crisi l’allieva. Petit ha ricevuto il consiglio di non aver paura, così come dice la canzone che ha cantato. Petit è riuscito a far emozionare Laura Valente che ha ammesso di aver avuto un brivido. L’esibizione di Samuspina non è stata mostrata, probabilmente in seguito al suo ritiro dal programma.
I ragazzi dopo l’incontro con Laura Valente si sono dimostrati tutti molto contenti ed entusiasti. Un laboratorio molto speciale che è piaciuto anche al pubblico di Amici 23.