Il nuovo appuntamento con il daytime di Amici 23 di questo pomeriggio, martedì 7 novembre 2023, ha regalato non poche emozioni al pubblico di appassionati alle avventure degli allievi della scuola di canto e di ballo più famosa d’Italia. Che cosa sarà accaduto durante questa nuova puntata? Tra le varie cose, è arrivata una notizia molto importante per i ballerini in casetta. Sicuramente non se lo aspettavano…
Amici 23, l’opportunità importante per i ballerini
Per i ballerini è arrivata una comunicazione. I ragazzi sono stati chiamati ad affrontare una vera e propria audizione per una delle scuole più importanti del mondo: la Alvin Ailey School di New York. I danzatori sono stati chiamati a fare lezione con tre insegnanti della scuola: Michela Boschetto insegnante di danza classica, Tracy Inman direttore e docente di tecnica horton e Judine Somerville, la docente di musical theater. Alla fine dell’audizione, solo uno tra i ballerini verrà poi scelto dai professori della scuola americana per vincere una borsa di studio, per frequentare il Summer Intensive 2024, a New York, per cinque settimane.
Tutti ballerini sono andati quindi in palestra dove hanno trovato tre maestri della scuola di New York. I professionisti, soprattutto l’italianissima insegnante di danza, hanno spiegato ai ragazzi il grande talento dei professori e quello che la stessa scuola offre ai danzatori. Gli allievi di Amici 23 si sono messi alla prova immediatamente con la danza classica, alla sbarra. A loro è stato chiesto di ballare e non di eseguire. Dopo tutti gli esercizi, i ragazzi hanno detto di essersi sentiti bene e così hanno iniziato a ballare anche il modern tra nuovi passi e controllo della coordinazione. Infine, è stato il momento del musical con un’insegnante che ha fatto parte del cast originale di Hairspray. E proprio su una coreografia del musical di successo, ballerine e ballerine di Amici 23 si sono messi alla prova nell’audizione. Lo stesso balletto è stato eseguito da tutti gli allievi anche nello studio del pomeridiano. Studio dove hanno scoperto chi ha vinto la borsa di studio…
Amici 23, si aggiungono altre borse di studio: ecco chi ha vinto
I professori hanno annunciato ai ballerini che avevano intenzione di assegnare una sola borsa di studio ma, dopo aver visto i ragazzi dal vivo, hanno iniziato a pensare di assegnarne più di una. Chi avrà vinto?
Il primo nome è stato quello di Marisol. Secondo i professori, la ballerina ha dimostrato tutto quello che un danzatore deve avere, oltre che la determinazione nel raggiungere l’obiettivo. La borsa di studio aggiuntiva è stata per Dustin. Sarà sicuramente contenta la maestra Celentano per i suoi allievi. Però sicuramente non sarà contenta di un altro nome, probabilmente. A gran sorpresa, la borsa di studio è andata anche a Nicholas, in cui è stato visto tanto potenziale anche se ha moltissimo lavoro da fare. La decisione è stata presa perché è stata vista tanta dedizione e passione nel suo modo di lavorare ed affrontare l’audizione.