Inizia una nuova settimana e, con essa, anche i nuovi appuntamenti quotidiani con il daytime di Amici 23. Che cosa sarà successo nella puntata di oggi, lunedì 6 novembre 2023, agli allievi dell’amatissimo programma tv? Ve lo sveliamo subito qui di seguito ma intanto già vi anticipiamo che un allievo ha deciso di prendere una decisione molto importante e che sicuramente i telespettatori non si sarebbero mai aspettati… Vediamo che cosa è accaduto.
Amici 23, Samuspina in crisi dopo la puntata
Come vi stavamo dicendo, è successo qualcosa di inaspettato. Il protagonista è Samuspina. Samuspina è arrivato ultimo nella gara di canto, con la classifica stilata da Gabry Ponte. Purtroppo nemmeno i professori si sono dimostrati particolarmente entusiasti della sua esibizione.
Dopo la puntata, Samuspina ha lasciato i suoi compagni per prendere un po’ di aria fuori dagli studi. Visibilmente disperato per l’accaduto, si è asciugate le lacrime ed è rientrato nei corridoi. Tornato in studio, Mida ed Holden si sono avvicinati a Samu, ancora molto provato dalla situazione. Il cantante ha spiegato di aver provato molta vergogna, come mai prima. Una volta in casetta, l’allievo di Amici 23, ha buttato via dal letto tutto quello che c’era sopra per stendersi sopra. Anche Dustin a provato a sostenere il cantante ma non c’è stato molto da fare.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Samuspina ha parlato con Maria De Filippi ed ha richiesto di parlare sia con Anna Pettinelli che con la vocal coach Lalla. Per questo motivo è rientrato in studio. Samuspina ha spiegato di aver avuto le idee molto chiare, fin da quando è entrato nella scuola. Era consapevole del fatto che c’erano delle cover nel programma tv e non solo degli inediti. In queste settimane ha capito che ci sono dei momenti in cui non si sente bene con se stesso e non vuole che venga fuori una immagine brutta di lui. Per Samuspina questo è un tasto molto dolente e sta affrontando una vera e propria crisi dopo quanto accaduto in puntata.
Maria De Filippi è intervenuta cercando di spiegare meglio alla Pettinelli le intenzioni di Samuspina. Nonostante il suo buon lavoro, è certo che ci voglia molto tempo per migliorare nelle cover. Non ha mai studiato canto e crede che il tempo non possa bastare per fare un recupero così importante e con determinate tempistiche. Per questo motivo si sente a disagio e non riesce a stare tranquillo. Così ha deciso di fare una scelta molto importante…
Amici 23, Samuspina ha deciso di lasciare il programma
Samuspina ha intenzione di lasciare Amici 23 ed è sicuro della sua scelta. Anna Pettinelli ha detto di comprendere il disagio del cantante che ha la visione molto chiara di quello che ha di fronte a sé, se dovesse continuare il suo percorso nella scuola.
Samusepina sa quanto è forte la scuola di Amici 23 e quello che può dare. Lui però ha paura che questa non possa essere la strada giusta per lui. Maria De Filippi, prima di far lasciare il programma tv, ha chiesto al cantante di esibirsi con il suo inedito per salutare così questa sua esperienza.
Dopo aver reso le cose ufficiali, Samu è tornato in casetta ed ha comunicato ai suoi compagni di avventura la sua decisione. Lui e gli altri allievi si sono quindi salutati prima del suo rientro a casa.
Samuspina ha ufficialmente deciso di abbandonare Amici 23 di sua spontanea volontà e non è più un allievo della scuola.