Ultimo appuntamento settimanale con il daytime di Amici 23 prima della puntata domenicale che vedremo in onda il 5 novembre 2023, come sempre a partire dalle ore 14 su Canale 5. Che cosa sarà accaduto durante la striscia quotidiana? Tra le tante cose, è arrivato un nuovo compito per uno dei ragazzi. Per chi sarà? Chi ha scritto la lettera e che cosa dovrà fare il concorrente di Amici 23? Ve lo sveliamo subito qui di seguito.

Amici 23, Emanuel Lo assegna un compito a Nicholas

Come vi dicevamo, questo pomeriggio, venerdì 3 novembre, è andata in onda una nuova puntata di Amici 23. Nel nuovo appuntamento imperdibile con il daytime degli allievi del talent, è arrivato un nuovo compito per uno dei concorrenti. In casetta è arrivato un nuovo compito per Nicholas. Chi lo avrà mandato? Questa volta il compito non è stato assegnato dalla maestra, a inviare la lettera blu è stato infatti Emanuel Lo.

Nella lettera giunta nella casetta di Amici 23, Emanuel ha scritto che fino ad ora ha guardato le sue esibizioni ed i suoi compiti cercando di scorgere qualcosa che potesse essere d’aiuto per capire la sua danza. Ogni volta però lo vede impegnarsi con scarsi risultati, con un movimento molto debole, poco personale e che fa acqua da tutte le parti. Emanuel apprezzata la tanta voglia di ballare di Nicholas ma questo non basta. Così ha assegnato una coreografia hip hop. Questo per vedere se riesce a rendere più personale un movimento urban, senza cadere nel solito movimento basico.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La reazione di Nicholas? Che anche Emanuel lo critica così come la Celentano. Secondo il ballerino, i due maestri si aspettano che in un mese lui possa apprendere quello che i suoi colleghi hanno imparato in quattro anni. Per lui tutto questo è assurdo… Se non fosse bravo, a detta di Nicholas, nelle classifiche sarebbe arrivato sempre ultimo ma non è stato così ed in alcune occasioni è arrivato addirittura sul podio. L’allievo di Amici 23 è dunque convinto che la situazione stia sfuggendo di mano.

Poco dopo, il ballerino ha avuto modo di osservare la coreografia assegnata e ballata da Giulia Stabile. Un balletto tosto e tutto flow che è tutto l’opposto di Nicholas? Questo è quello che crede Kumo che è convinto che Nicholas non possa portare a casa il compito e fare una brutta figura. Il danzatore di Todaro pensa che questi compiti assegnati vogliono solo dimostrate che lui non sa ballare.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, Kumo commenta Nicholas

Nicholas si è andato a confrontare con Raimondo Todaro sul compito giunto e mentre lui era a colloquio con il suo prof, in casetta gli altri allievi hanno commentato Nicholas. Kumo è stato quello che più si è lasciato andare. Cosa ha detto il collega ballerino? Che Nicholas non ha un fisico adatto all’hip hop. Se si mettesse a studiare fuori, potrebbe diventare davvero forte ma il suo problema è che è enorme fisicamente. Per Kumo, il collega ha poca consapevolezza del suo corpo e, secondo lui, fuori da Amici 23, può fare solo dei passi a due pieni di prese. Per il ballerino, Nicholas dovrebbe migliorare subito oppure sarebbe meglio che i professori lo mandassero direttamente in sfida.

Nonostante tutto, Kumo crede che Nicholas sia molto coraggioso perché accetta tutti i compiti, per questo lo stima molto. Con il passare del tempo però lo vede spegnersi un po’. Per Kumo prima o poi cederà e quando succederà questo, arriverà per Nicholas la batosta più grande.

Nicholas ha accettato il compito?

Ma torniamo al confronto tra Nicholas e Raimondo. Per Todaro, l’allievo deve accettare il compito in quanto è nella scuola proprio per imparare. Insomma, il compito è stato accettato e lui dovrà eseguirlo. Una volta tornato in casetta e aver spiegato tutto ai suoi compagni, Kumo ha continuato a dire la sua, questa volta in faccia a Nicholas. Secondo il ballerino, infatti, Nicholas si è firmato la ‘sua condanna a morte’ accettando il compito di Emanuel.

Ancora commenti su Nicholas da parte dei compagni…

Kumo ha continuato a commentare in serata Nicholas. Secondo lui i ballerini quest’anno sono particolarmente forti e questo è un bene, però dovrebbero essere molto più oggettivi nei confronti dei colleghi. Ovviamente il riferimento è tutto per Nicholas che ritiene una persona fantastica ma non abbastanza bravo a livello di danza.

La reazione di Nicholas ai commenti di Kumo

Qualche giorno dopo, Nicholas ha avuto modo di ascoltare i commenti dei suoi compagni ed in particolare le parole di Kumo. Così, sulla scalinata della casetta di Amici 23, è avvenuto un confronto tra i due danzatori. Nicholas crede che Kumo non sia stato abbastanza sincero con lui, non abbastanza da dire quello che pensa in faccia. Tra i due ballerini si è accesa una discussione e i due non sono riusciti a chiarirsi.

In serata, i ragazzi stavano cucinando e Giovanni ha detto che credeva che Kumo fosse diverso da quello che ha visto. Il compagno non avrebbe dovuto fare quei commenti ed esprimere quel tipo di giudizio. Chiara e Simone sono andati da Kumo che era in giardino e che non sapeva che cosa fare con Nicholas perché in fondo il danzatore ha ragione ma non ha il coraggio di andare a parlar con lui dopo quanto affermato. Kumo è convinto che sia uscito il lato peggiore di lui. Troverà il coraggio di chiedere scusa al collega?