L’opinionista di questa edizione del Grande Fratello ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni in cui ha parlato della sua esperienza in questo nuovo ruolo. Tra le varie considerazioni fatte, però, la giornalista si è soffermata su di un aspetto molto interessante, ovvero, il motivo per il quale non è solita parlare del GF quando non si trova all’interno del programma. La donna, però, ha parlato anche di altro, come ad esempio lo spinoso tasto inerente la scelta dei concorrenti da rendere immuni. Ecco tutto quello che ha dichiarato.
Ecco perché Cesara non parla mai del GF quando non è in trasmissione
Cesara Buonamici ha ammesso di essere molto contenta di cimentarsi nel ruolo di opinionista di un reality show, cosa del tutto inusuale per lei. Ad ogni modo, la donna ha chiarito che preferisce tenere fuori dalla sua vita questo suo nuovo lavoro, sta di fatto che non parla mai del programma quando non è in trasmissione. La giornalista ha svelato di ricevere molte domande sul GF, tuttavia, le preferisce sempre declinarle, questo perché reputa il programma come un posto “separato dal mondo, anche se guardato dal mondo“.
Cesara, poi, ha ammesso che non sempre riesce a seguire tutte le dinamiche che si verificano nella casa. Tuttavia, ha sempre la premura di prepararsi al meglio in vista della puntata in modo da non lasciarsi cogliere impreparata su certi argomenti. Ebbene, in questo giocano un ruolo fondamentale gli autori, i quali sono in grado di fornire anche dei riassunti piuttosto dettagliati di quello che succede.
La Buonamici svela come sceglie i concorrenti da rendere immuni
Naturalmente, però, il Grande Fratello è un programma in continuo divenire, pertanto, le dinamiche cambiano di volta in volta e bisogna sempre essere al passo. Successivamente, poi, la Buonamici ha affrontato un tema molto spinoso, ovvero, quello della scelta dei concorrenti del GF da rendere immuni di puntata in puntata. Molto spesso, così come accaduto anche nella puntata di ieri, Cesare salva protagonisti come Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri.
Entrambi non riscuotono molto successo fuori dalla casa. Sono numerosi i telespettatori che non aspettano altro di mandarli fuori. Se vengono resi immuni, però, non sono nominabili e, di conseguenza, non possono andare al televoto. Ebbene, a tal proposito, Cesara ha detto che fa le sue decisioni sono legate al momento e alle situazioni di gioco. Secondo il suo punto di vista, è necessario essere giusti nel momento in cui si salva qualcuno, e lei crede di esserlo.