Questo pomeriggio, lunedì 30 ottobre 2023, è andata in onda su Canale 5, una nuova puntata del daytime di Amici 23. L’appuntamento fisso con il talent ha regalato tante nuove emozioni ai telespettatori affezionati agli allievi. Ma che cosa sarà accaduto in questa nuova puntata? Ci saranno stati degli strascichi rispetto a quella che è stata la puntata domenicale di ieri? Qualcuno ovviamente sì. Ma vediamo che cosa è accaduto…
Amici 23, Ezio prende male la maglia sospesa
Ezio è tornato in casetta mentre tutti gli altri ragazzi erano in studio per la puntata. Al cantante è stata sorpresa la maglia perché Anna Pettinelli non è contenta del suo rendimento e di come sta cantando ultimamente. Per questo ha dovuto lasciare lo studio. Una volta rimasto da solo in casetta, Ezio parlava tra sé e sé ma con i microfoni si è sentito tutto. Secondo il giovane, infatti, nessuno ha capito niente di lui. Inoltre, il cantante crede che la Pettinelli dovrebbe direttamente eliminarlo se non lo apprezza, non sospendere la maglia.
Ma le reazioni alla puntata non sono state solo quelle di Ezio. Finita la registrazione, tutti gli allievi sono tornati in casetta. I ragazzi si sono sorpresi del fatto che Holy Francisco non abbia fatto la sfida. Simone ha suggerito a Mida di non far pesare la cosa al collega. Lil Jolie ha preso malissimo la sua posizione in classifica. Angela crede che la sesta posizione decisa da Giorgia non sia stata corretta.
Amici 23, il casting ad Ayle
Mentre i ragazzi erano già entrati in casetta, nello studio del pomeridiano, erano presenti tutti i professori di canto al completo per il casting di un aspirante allievo di Amici 23. Il suo nome d’arte è Ayle, un ragazzo di Livorno, di 19 anni, che ha anche studiato al conservatorio. I prof, e gli alunni dalla scalinata della casetta, hanno avuto modo di ascoltare Allergica alle fragole, l’inedito di Ayle.
Dopo aver ascoltato la canzone, Anna Pettinelli ha richiesto della altre esibizioni, tra cui la cover di Un tempo piccolo. I ragazzi in casetta hanno capito subito che l’aspirante allievo è molto bravo. Così hanno iniziato a fare varie supposizioni: è lo sfidante di Holy Francisco? E’ il sostituto di Ezio, dopo la maglia sospesa? Francisco durante il casting di Ayle, ha lasciato la scalinata, convinto che il ragazzo potrebbe sfidarlo perché fa il suo stesso genere. Sarah è subito andata dal fidanzato ed è riuscita a convincerlo a tornare dagli altri.
Fatto sta che Rudy Zerbi, nel frattempo, ha richiesto ad Ayle di cantare nuovamente Allergica alle fragole. I professori hanno assegnato due pallini verdi. Il che significa che due di loro sono interessati al cantante.
Amici 23, le reazioni di Ezio e Holy Francisco: scoppia anche la lite con Mida
Finito il casting, Holy Francisco ha continuato a lamentarsi perché teme di andare in sfida con il nuovo arrivato. Mew ha cercato di tranquillizzare il ragazzo dicendo che anche Ezio è a rischio visto che è sospeso. Ed è proprio quello che pensa anche Ezio.
Nel frattempo, è scoppiato un litigio molto acceso tra Mida ed Holy. E’ evidente che Francisco abbia preso molto male il casting di Ayle ed ha paura di lasciare la scuola. Insomma, i due sono tornati a discutere dopo la pace fatta proprio durante gli scorsi giorni.
Amici 23, un allievo eliminato
Gli allievi sono stati convocati tutti in studio poco dopo, di fronte ai professori di canto. Ezio è stato chiamato al centro del palco proprio dalla Pettinelli. Dunque il diretto interessato era proprio lui, con la sua maglia sospesa. Anna ha preso finalmente una decisione e ha deciso di ritirarla in maniera definitiva. Ezio non è più un allievo di Amici 23 perché, nonostante i tanti sproni non ci sono stati abbastanza risultati e miglioramenti.
Nemmeno Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi sono interessati a proseguire il lavoro iniziato dalla Pettinelli con Ezio, dunque il concorrente è ufficialmente fuori dalla scuola. Il cantante è tornata in casetta a fare le valige per tornare a casa.
Al posto di Ezio dunque entrerà nella scuola proprio Ayle? Sicuramente lo scopriremo molto presto…