Ad Amici 23 c’è sempre spazio per conoscere un po’ meglio gli allievi di questa nuova edizione, a maggior ragione se nella scuola sono appena entrati… Nel nuovo appuntamento con il daytime di oggi, giovedì 26 ottobre 2023, uno dei concorrenti si è raccontato meglio alla sua prof. Vediamo che cos’è successo.
Amici 23, Samuspina si racconta
Samuspina ha incontrato per la prima volta la sua professoressa, Anna Pettinelli. I due si sono finalmente presentati ufficialmente e il cantante ha avuto modo di farsi conoscere un po’ meglio, anche ai telespettatori di Amici 23. Samuele, questo il vero nome di Samuspina, ha 23 anni e viene da Milano ma ha girato il mondo. E’ un tipo solare ed estroverso. Ha fatto il dj e poi si è avvicinato alla produzione. Da quando ha 18 anni è sempre in studio a lavorare, anche con altri artisti. Così ha iniziato a sentire il desiderio di tirare fuori alcuni suoi pensieri. Ne sono venuti circa venti inediti. Ultimamente ha aperto anche i concerti per Tananai che apprezza moltissimo, insieme a Cesare Cremonini.
Non ha mai fatto molte cover e crede che questo potrebbe essere un punto a suo sfavore, a cui dovrà lavorare molto. Non ha mai studiato canto in vita sua ma, durante gli ultimi mesi, ha fatto lezioni da un vocal coach. E’ molto legato alla sua famiglia e tutti supportano il suo sogno. Fin da piccolo, in casa sua i genitori lo hanno fatto vivere tra la musica. Il papà è nel mondo della banca ma vanno a vedere tutti i concerti insieme, anche quando si tratta di artisti emergenti.