Nel nuovo appuntamento con il daytime di Amici 23 appena andato in onda questo pomeriggio, giovedì 26 ottobre 2023, su Canale 5, in casetta è arrivata una sorpresa molto speciale per Mida ma per scoprire i suoi regali ha dovuto fare una caccia al tesoro!
Amici 23, la caccia al tesoro di Mida
Con la complicità di Lil Jolie, è stata organizzata una sorpresa per Mida. La cantante ha nascosto in giro per la casetta una serie di bigliettini. Una volta che il concorrente è rientrato in casetta dopo la lezione, si è reso protagonista di una caccia al tesoro. Mida ha trovato sotto l’albero del giardino una bellissima lettera scritta dalla sua mamma. La madre dell’allievo ha scritto di aver visto la puntata in cui parla di lei, tanto da commuoversi. Per lei, il figlio è il regalo più bello della sua vita. Mida deve sentirsi sempre amato perché lo è davvero. Lui ogni pensiero e ogni preghiera della sua mamma. La donna conosce le potenzialità del giovane e sa quanto vale e secondo lei è sulla buona strada per raggiungere i suoi sogni.
Ma non è finita qui, la caccia al tesoro è continuata anche in camera da letto dove il cantante ha trovato una serie di fotografie con la sua mamma. Degli scatti molto felici fatti tutti durante un viaggio a Santiago De Compostela. Un viaggio completamente a spese della donna che lo ama più di qualsiasi altra cosa al mondo. Per lui la sua mamma è infatti la persona più importante della sua vita e ora non si nasconde più nel dirlo, anzi. Mida è convinto che spesso non meriti tutto quello che la sua mamma dona a lui. Tanto da sentirsi in colpa.
Amici 23, le parole della mamma di Mida e il suo regalo
La caccia al tesoro di Mida è proseguita con il ritrovamento del diario della gratitudine. La mamma del cantante ha fatto una vera e propria richiesta a suo figlio. Lei vuole che lui sia felice ed in questo diario dovrà scrivere almeno cinque cose per cui è grato. L’obiettivo del diario è quello di trovare più occasioni possibili per essere felici. All’interno del diario, la mamma di Mida ha inserito anche una poesia che il figlio potrà leggere ogni volta che sarà un po’ già di morale.
Mida si è commosso dopo i regali spediti in casetta dalla sua mamma ed è stato consolato dai suoi amici Mew, Kumo e Gaia. Il giovane è scoppiato a piangere e ha affermato che stare ad Amici 23 lo fa rendere conto di chi sono le persone davvero importanti per lui.