Oggi, giovedì 26 ottobre 2023, si è registrata una nuova puntata di Amici 23. L’appuntamento in questione andrà in onda domenica 29 ottobre 2023, a partire dalle ore 14, come sempre su Canale 5. Se però avete voglia di gustarvi in anteprima tutte le anticipazioni di quello che accadrà in puntata, vi invitiamo a leggere tutti gli spoiler qui di seguito.
Amici 23, gli ospiti di domenica 29 ottobre 2023
In questa nuova puntata non potranno mancare nuovi ed amatissimi ospiti. Partiamo dagli ospiti musicali che saranno Bresh e i Pinguini Tattici Nucleari che hanno presentato in studio il singolo intitolato Nightmares. A giudicare la gara di canto sarà Giorgia mentre a giudicare quella di ballo, invece, Davide Dato. A giudicare la gara delle radio, come vi avevamo anticipato in esclusiva noi di Tutto.tv, Manola Moslehi, la conduttrice di Radio Italia. Maura Paparo ha giudicato poi la gara di ballo sulla coreografia da creare raccontando la propria storia personale.
Inolltre, a partire dalla stessa giornata di domenica, tutti gli inediti dei cantanti verranno trasmessi su Radio Zeta.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Amici 23, come è andata la gara di canto
Entriamo nel dettaglio delle anticipazioni della puntata partendo dalla gara di canto giudicata da Giorgia. L’artista ha stilato la sua personale classifica che ha così decretato:
- Mew – ha cantato You got the love e ha stregato Giorgia che le ha fatto i complimenti per la bellissima voce e la sua presenza scenica.
- Sarah – si è esibita con Fiori rosa, fiori di pesco. Rudy Zerbi e Anna Pettinelli non sono stati concordi con questo secondo posto deciso da Giorgia. Anna è convinta che l’allieva invece di migliorare stia peggiorando.
- Holden – ha cantato Bella d’estate.
- Petit – con Le donne di Fabri Fibra.
- Stella – ha cantato Paint The Town Red. La Pettinelli si è detta contenta, soprattutto dopo la settimana difficile vissuta dalla cantante.
- Matthew – si è esibito con Notte d’estate. Giorgia crede che debba lavorare un po’ di più sulle note alte.
- Lil Jolie – ha cantato L’amore. Secondo Giorgia è molto trattenuta. L’allieva è rimasta particolarmente male del risultato ottenuto.
- Samuspina – il brano che ha cantato è Kumite! – Per la Pettinelli è pienamente sufficiente, Zerbi e la Cuccarini invece sono di tutt’altra idea.
- Ezio – ha cantato Easy like sunday morning – la sua maglia è stata sospesa. La Pettinelli ha detto che non è affatto contenta. Zerbi e Giorgi sono convinti che Ezio abbia una sorta di blocco.
Mida e Holy Francisco non hanno partecipato alla gara di canto in quanto entrambi in sfida.
Spoiler Amici 23, gli inediti presentati alle radio
Per la prima volta in questa edizione, i cantanti hanno avuto modo di presentare i loro inediti alle radio. Si sono esibiti: Mew, Holden, Petit, Matthew e Lil Jolie. I ragazzi si sono esibiti di fronte alla rappresentante di Radio Italia, nome che vi avevamo anticipato noi di Tutto.tv, Manola Moslehi. La speaker ha assegnato così i suoi voti: Mew 8, Petit 7, Holden 7, Matthew 6, Lil Jolie 6.
C’è da sottolineare che Holden sta ancora lavorando al suo inedito insieme al produttore Katoo, dunque la canzone non è ancora definitivamente pronta.
Amici 23, la gara di ballo
Per quanto riguarda la gara di ballo che è stata stilata da Davide Dato, ecco qui di seguito i risultati e la classifica completa:
- Marisol – ha ballato Makeba e per il giudice ha una bella dinamica anche se deve tirare fuori la donna che è dentro di se.
- Kumo ha ballato Piove con Giulia.
- Gaia – ha ballato Carmen.
- Elia – per il giudice è stato un po’ forzato ma nonostante tutto a deciso di assegnare un buon voto. Per il ballerino è la prima volta in una posizione così alta della classifica.
- Dustin ha ballato sulle note di L’amore si odia insieme a Giulia Pauselli.
- Sofia – ha ballato Estasi e per il giudice è stata una bomba. Con lei si è tornati sull’argomento dolente dei capelli sciolti. Fa molta fatica a ballare in questo modo.
- Nicholas – ha ballato Spiderman. La Celentano ha assegnato come voto 1, il giudice crede che la maestra abbia ragione in parte ma lui ha visto anche altro nell’allievo.
- Chiara – ha ballato Satisfaction.
- Simone – per il giudice il ragazzo è troppo acerbo.
La prova di ballo speciale: chi ha vinto
In settimana, Gaia, Dustin e Simone erano stati proposti dai loro professori per partecipare ad una nuova gara di ballo: quella di creare una coreografia che racconti la loro storia. Gaia ha raccontato del nonno, Dustin del suo viaggio dall’Australia, Simone della rabbia che ha dentro. A vincere la prova è stato Dustin. A giudicare la gara è stata Maura Paparo.
Amici 23, spoiler: un nuovo allievo nella scuola
Colpo di scena. In puntata è stato presentato un nuovo allievo della scuola. Giovanni è entrato a far parte di Amici 23 dopo una votazione che ha coinvolto tutti i professori, nessuno escluso. Lui è un ballerino di latino che farà parte della squadra di Raimondo Todaro. A votare per il suo ingresso sono stati: Emanuel Lo, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Contrari all’ingresso: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Emanuel ha spiegato di aver votato sì solo per Todaro ma, se fosse per lui, Giovanni non dovrebbe entrare nella scuola.
Amici 23, come sono andate le sfide
In settimana ben due allievi hanno preparato le sfide da dover affrontare poi in puntata, come saranno andate? Partiamo da Mida che ha sfidato MonnaElisa. Mida ha cantato Rosso Fuoco nonché un suo inedito molto diverso da Vita terremoto che già abbiamo avuto modo di ascoltare. La sfidante ha cantato Primavera. A vincere è stato Mida che resterà dunque nella scuola.
La sfida di Holy Francisco non andrà in onda durante la puntata di domenica in quanto è stata registrata a porte chiuse e senza la presenza del pubblico. Questo vale a dire che, con tutta probabilità la vedremo in una delle puntate del daytime, supponiamo già durante la striscia del lunedì.
Amici 23, i risultati dei compiti
Come sempre i professori hanno assegnato molti compiti ai ragazzi durante la settimana. E ovviamente non poteva mancare un compito voluto da Alessandra Celentano ed indirizzato a Nicholas. L’allievo si è esibito sulle note del passo a due, dimostrato da Luca e Giulia Pauselli. Nicholas ha però ballato con una nuova partner, Georgie. Inutile dire che per la la Celentano è stato un disastro, anzi, addirittura una vera sciagura. Tra la maestra e Raimondo Todaro è scoppiata la discussione.
La Celentano aveva assegnato un compito anche a Chiara. Nemmeno la ballerina è riuscita a soddisfare le richieste della maestra e si è beccata un voto insufficiente. Chiara si è esibita con un passo a due, dimostrato da Georgie e Giulia Pauselli, ed eseguito poi insieme a Georgie. Per la Celentano è stata carina e dolcina ma è lei avrebbe voluto vedere ben altro. Anche per Emanuel Chiara potrebbe fare molto di più di così.
Il compito di Kumo assegnato da Todaro, la coreografia con i tacchi, non si è svolto. E’ probabile che verrà richiesto al ballerino più in avanti e magari andrà in onda durante una puntata pomeridiana del daytime.
Anticipazioni Amici 23, cos’altro è successo
Matthew è rimasto male del suo posto in classifica e Mew è andata da lui a supportarlo durante la pausa pubblicitaria. Si sono baciati.
Holy Francisco e Sarah si sono baciati.
Mew ha vinto la Oreo Challenge.
Marisol ha vinto un’esperienza con il premio Marlù.