Nuovo appuntamento con il daytime di Amici 23. Durante questa nuova puntata appena andata in onda questo pomeriggio, mercoledì 25 ottobre 2023, su Canale 5, è arrivata una importante comunicazione per i ballerini sulla scalinata della casetta. Scopriamo che cosa è successo.
Amici 23, come sarà la nuova gara di ballo e chi dovrà esibirsi
I ballerini, radunati sulla scalinata, hanno appreso le regole della nuova gara ballo per la puntata che andrà in onda domenica 29 ottobre 2023. In questa nuova gara, i danzatori dovranno raccontare la loro storia e creare la loro coreografia. La produzione ha informato i ragazzi che, ai loro rispettivi professori, è stato richiesto di fare un solo nome, di un solo allievo a testa, che potrà esibirsi in questa specifica gara. Gli allievi designati dai loro insegnanti dovranno, per l’appunto, scegliere un brano su cui poter creare la coreografia che racconta la loro storia. Dovranno essere coreografi di loro stessi, dunque.
Alessandra Celentano ha scelto Dustin. Per fortuna, visto che Marisol non sembrava affatto felice di questa prova. Raimondo Todaro ha scelto, invece, Gaia. La ragazza si era dimostrata subito molto interessata alla gara e, al contrario di Nicholas, ha avuto meno possibilità, come lo stesso allievo ha sottolineato. Emanuel Lo ha scelto, infine, Simone. Un vero e proprio colpo di scena che i ragazzi non si aspettavano. L’allievo non se lo aspettava ma sicuramente non si tirerà indietro.
Amici 23: ecco le storie che racconteranno Gaia, Simone e Dustin
Gaia ha intenzione di raccontare la perdita di suo nonno, scomparso circa due anni fa. La ballerina vorrebbe impostare la coreografia in tre fasi: la fase in cui lui c’è, quella in cui non c’è e quella in cui c’è nonostante. Il suo nonno faceva il chitarrista ed era un uomo molto riservato, che non dava molte dimostrazioni d’affetto. Gaia si è commossa mentre raccontava la storia del suo nonno. Lui soffriva di diabete e la musica era la sua unica cura. La sorella di suo padre, la zia, le ha riferito che prima che lui si spegnesse chiedeva proprio di Gaia. La danzatrice ha capito quanto era davvero speciale il suo nonno solo quando è andato via. Ancora deve accettare questa perdita così importante e vuole cercare di accettarlo grazie alla danza.
Simone, invece, ha puntato sul tema della rabbia. Dentro di sé è molto rabbioso anche se ad Amici 23 ancora non si è visto. La cosa che lo fa arrabbiare di più è che possa non essere ancora il suo momento giusto, che è troppo piccolo…
Dustin ha deciso di raccontare la storia del suo viaggio. Con la sua valigia alla mano, il giovane ha lasciato la sua famiglia ed il suo paese d’origine, l’Australia, per inseguire il suo sogno di ballare, fino ad arrivare ad Amici 23.