Su Witty è spuntata un’anticipazione in esclusiva su Amici 23. Nel video che è stato reso pubblico sul sito e sui social del canale, la protagonista tra gli allievi è Lil Jolie. Lei si è sempre piazzata nei primissimi posti delle varie classifiche stilate fino ad oggi ma, come già accaduto per tanti altri suoi compagni di avventura, anche per lei è arrivato un compito. Si tratta del primo compito per Lil. Chi le avrà inviato la lettera, che cosa dovrà fare e come avrà reagito? Ve lo sveliamo qui di seguito.

Amici 23, il primo compito per Lil Jolie: brano e reazione

In vista della sesta punta domenicale di Amici 23 del 29 ottobre 2023, Lil Jolie ha ricevuto il suo primo compito. In casetta è arrivata una lettera per l’allieva di Rudy Zerbi da parte di Anna Pettinelli. L’insegnate ha spiegato che per lei è un piacere sentirla cantare ma vorrebbe alzare un po’ l’asticella. Secondo la prof, fino ad oggi Lil ha sempre cantato comoda nella sua comfort zone. Proprio per questo si chiede che cosa potrebbe succedere se la cantante dovesse poi ritrovarsi a dover affrontare un pezzo un po’ più fuori dalle corde. Anna Pettinelli ha quindi pensato di assegnare a Lil Jolie una canzone un po’ più adulta, struggente, un vero e proprio classico d’amore che è stato interpretato da George Michael e Adele. Il brano in questione racconta la storia di una donna disperata perché non è ricambiata in amore. Si tratta di I can’t make you love me. Angela, questo il vero nome di Lil Jolie, se accetterà il compito dovrà cantare la versione originale di Bonnie Rait.

Secondo i suoi colleghi cantanti, questo compito è molto tosto ma non è nulla che lei non possa fare. Lil è convinta che la Pettinelli abbia ragione e che il compito è giusto. L’allieva pensa che con questo brano sarà in grado di dimostrare altro rispetto a quello che ha già dato sul palco fino ad ora. Lil Jolie ha detto di avere voglia di mettersi in gioco.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Lil Jolie si confronta con Rudy Zerbi, ha accettato il compito o no?

Dopo aver ricevuto la lettera, Lil Jolie ha deciso di confrontarsi con il suo insegnante Rudy Zerbi. La cantante ha dimostrato al suo professore di non temere il compito e crede di poterlo fare. Zerbi, dal canto suo, ha detto che nella lettera della Pettinelli c’è una cosa che invece non condivide affatto: il fatto che Angela abbia sempre cantato nella sua comfort zone. Rudy infatti pensa che Lil abbia già sperimentato di tutto ad Amici 23, da Dua Lipa fino a Lucio Battisti. L’insegnante ha anche sottolineato che, di settimana in settimana, l’allieva fa molta fatica emotiva a prepararsi in vista della puntata. Sicuramente a volte dovrebbe essere indulgente nei confronti di se stessa. Anche se apprezza molto il suo sforzo.

Zerbi è poi passato al contenuto del testo della canzone e allora chiesto a Lil Jolie se è sempre stata ricambiata in amore. Lei ha detto di no e senz’altro, in quel momento, si è sentita male e delusa da se stessa al punto da incolparsi per questo. Questa è la sfumatura che Lil potrà inserire all’interno del brano assegnato da Anna Pettinelli. Il compito è stato accettato.