Amici 23 ha tenuto compagnia agli affezionati telespettatori di Canale 5 con la striscia quotidiana. Oggi, lunedì 23 ottobre 2023, è infatti tornato in onda l’appuntamento con il daytime dopo il weekend, e soprattutto dopo la puntata della domenica. Che cosa sarà accaduto? Tra le altre cose, vi anticipiamo subito che Mida ha preso una decisione molto importante dopo un confronto animato con la sua insegnante Lorella Cuccarini.
Amici 23, Mida penalizzato dall’assenza dell’autotune?
Mida si è sentito l’unico penalizzato dalla gara. Avrebbe voluto dirlo ma alla fine ha preferito stare in silenzio. Fatto sta che si è salvato per un pelo dalla sfida, visto che Anna Pettinelli ha deciso di mandarci Holy Francisco al suo posto… Ma sarà davvero andata così?
Amici 23, Lorella Cuccarini si confronta con Mida
Lorella Cuccarini ha deciso di incontrare Mida subito dopo la puntata e ciò che è accaduto. La prof ha spiegato di essere rimasta molto male per l’atteggiamento mostrato dall’allievo in studio. L’insegnante ha fatto capire al giovane che non deve cercare altre sponde, deve fare ciò che è stato richiesto lui di fare. Sicuramente dovrebbe fidarsi di più della Cuccarini che, dal suo canto, è convinta che Mida possa migliorare molto su degli aspetti in cui magari non è molto ferrato.
Lorella ha spiegato al ragazzo che anche la stessa Maria De Filippi pensava che Mida volesse comunque accettare di andare in sfida. Invece, poi la verità è che si è tirato indietro apparendo quasi confuso e vago sul momento. Secondo la Cuccarini, Mida dovrebbe essere più coraggioso, parlare di pancia ed in maniera sincera, non essere costruito e avere sempre voglia di piacere a tutti a prescindere. Per l’insegnante, il giovane allievo deve lavorare sulle cose che non vanno bene.
Amici 23, Mida ha deciso di andare in sfida
Mida finalmente ha spiegato che cosa pensa davvero della proposta dell’autotune. Così ha detto che non era d’accordo con la scelta ed infatti l’esibizione non è poi risultata buona. Il cantante adesso ha voluto dare una dimostrazione di coraggio e carattere molto chiara a Lorella Cuccarini: così ha spiegato di voler fare la sfida.
Una volta tornato in casetta, Mida ha raccontato ai suoi compagni di avventura che ha deciso di andare in sfida. Holy Francisco si è subito preoccupato della sua condizione: se Mida farà la sfida, lui non la farà? No. Ci saranno ben due sfide.