La nuova puntata del daytime di Amici 23 ha regalato nuove emozioni ai fan del talent show di Maria De Filippi. Che cosa sarà accaduto agli allievi della scuola più spiata d’Italia? Ve lo sveliamo subito qui di seguito ma vi anticipiamo già che l’intero appuntamento è stato completamente dedicato ad uno solo dei ragazzi del programma tv…

Amici 23, Holy Francisco: la reazione dopo la puntata

Durante la striscia quotidiana di Amici 23 che è andata in onda questo pomeriggio, martedì 17 ottobre 2023, su Canale 5, si è ritornati a parlare dell’ultima posizione di Holy Francisco nella classifica della gara canto stilata da Emma, durante l’ultima puntata di domenica 15 ottobre. Non è stata solo la giudice a non apprezzare la performance ma anche i professori, in particolare Rudy Zerbi. L’allievo si era lamentato molto dell’assegnazione del brano intitolato Oroscopo, ma questo non è servito. Dopo la puntata Holy Francisco si è sfogato in maniera abbastanza agitata in sala relax.

Tornato in casetta, Holy è tornato sull’argomento, sicuramente con dei toni un po’ più adeguati alla situazione e al contesto. Francisco ha spiegato ai suoi compagni che ha paura di non riprendere la maglia perché non ha visto la sua prof, Anna Pettinelli, molto convinta. Ma non è finita qui…

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Ad Amici 23, Rudy Zerbi contesta Holy Francisco

Poco dopo i cantanti vengono tutti convocati nello studio alla presenza di Rudy e di Anna. Quest’ultima non è al corrente della motivazione perché la convocazione è stata voluta da Zerbi per Holy Francisco. Il professore ha fatto vedere all’allievo due video: uno del suo singolo presentato ad X Factor e il secondo sul singolo presentato ad Amici 23. Zerbi ha spiegato che Francisco fa ridere e fa ridere con le sue canzoni ma alla fine dei conti poi non succede nulla. Successivamente Rudy ha mostrato un terzo video tratto dall’ultima puntata di domenica: il pubblico cantava la canzone di Holy mentre lui affermava che ‘la classifica è questa’. Prima ancora di sentire l’opinione del professore, il cantante ha spiegato che si è trattato di una goliardia. Zerbi teme che se non accadrà nulla nemmeno questo inedito, probabilmente lo ritroveremo a The Voice a cantare qualche altra canzone con delle parole forti, come negli suoi inediti.

Secondo l’insegnante Holy Francisco non ha ancora mostrato la sostanza e si è anche lamentato delle assegnazioni (peccato che la canzone era inserita nelle scelte inserite proprio dall’allievo). Francisco ha cercato di giustificarsi ma Zerbi non è stato incantato dall’allievo di canto. Secondo Rudy, Holy è fin troppo confuso.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Amici 23, compito immediato per Holy Francisco

Zerbi ha preso una decisione importante: quella di assegnare un compito immediato ad Holy Francisco da eseguire seduta stante. Di quale canzone si tratta? Proprio del brano che il concorrente voleva cantare durante la puntata di domenica al posto di Oroscopo. La canzone in questione è un pezzo dei Green Day intitolato Wake me up when september ends, che la Pettinelli crede che il ragazzo non faccia così bene come lui invece pensa.

L’esibizione in studio avrà convinto? Purtroppo no e Rudy non ha cambiato idea sul cantante. Non solo, Anna Pettinelli crede che il suo allievo si sia fatto abbagliare anche dal pubblico che canta le sue canzoni e che si diverte mentre si esibisce. Dunque per una volta Zerbi e la Pettinelli si sono trovati d’accordo su qualcosa. Anna ha voluto dare un’ultima chance ad Holy Francisco dando una sufficienza. Ora il ragazzo dovrà davvero impegnarsi per tenersi stretta la sua maglia…

Holy Francisco chiede di rivedere i professori

Poco dopo, Holy Francisco ha chiesto di rivedere in studio sia Anna che Rudy. Il cantante ha riflettuto molto sull’accaduto ed ha esternato il suo pensiero ma non solo. Holy ha chiesto di convocare i due prof per far sentire un suo nuovo inedito che parla di due ragazze semplici, che si ritrovano ad una festa dove accade qualcosa di brutto ad una delle due. Il brano si intitola Gaia e Mirea e sicuramente è molto diverso dagli altri inediti che ha presentato precedentemente e tratte tematiche molto importanti.

Alla Pettinelli è piaciuto. Cosa ne pensa Zerbi? Che è un pezzo che può fare la differenza, che è scritto in modo emozionante e vero. Finalmente Holy Francisco è riuscito a convincere Rudy che lo ha persino ringraziato per la convocazione, dicendo che è stato molto maturo.