Questo lunedì 16 ottobre 2023, è andata in onda su Canale 5, una nuova puntata del daytime di Amici 23. In questo nuovo appuntamento con l’amatissimo talent, si è ripreso il racconto esattamente da dove lo avevamo lasciato con la puntata domenicale di ieri. Per questioni di tempistiche, infatti, alcuni compiti che erano stati assegnati agli allievi non erano ancora stati eseguiti. E’ il momento di scoprire come sono andati…
Amici 23, il compito di Ezio assegnato da Rudy Zerbi
Il primo compito che si è svolto durante la striscia quotidiana, senza Maria De Filippi, ma con la conduzione di Lorella Cuccarini, è stato quello di Ezio. E’ stato spiegato che il cantante non si è esibito nelle gare in quanto ha preso un provvedimento disciplinare per le pulizie. L’allievo ha spiegato che il provvedimento è servito. Ma torniamo al compito che è stato assegnato di Rudy Zerbi. Il professore spera di ottenere maggiore concessione al pubblico, più emozione. La canzone? Magnifico di Fedez e Francesca Michielin a cui Ezio ha aggiunto delle parole scritte da lui.
Amici 23, il risultato del compito di Ezio
Purtroppo intorno a metà esibizione, Ezio ha avuto un evidente dimenticanza di testo e si è bloccato durante la performance. Subito dopo ha chiesto scusa spiegando che quando aveva avuto l’assegnazione ha storto un po’ il naso perché non la sentiva sua. Poi, scrivendo le nuove parole, si è emozionato da solo. Anna Pettinelli ha ritenuto il compito sufficiente mentre Zerbi si è detto molto stufo delle scuse che ha dato Ezio per la dimenticanza. Rudy trova il cantante molto annoiato e pensa che sia fin troppo presuntuoso. Per il professore quindi di magnifico non c’è stato assolutamente nulla.
Inutile dire che si è scatenata una animata discussione tra la Pettinelli e Zerbi. Anna ha cercato di difendere il suo allievo affermando che Ezio è molto emotivo. Rudy, invece, crede che la Pettinelli non stia aiutando affatto il ragazzo. In ogni caso, la maglia è stata riconsegnata ad Ezio dalla sua insegnante.