Durante il daytime di Amici 23 andato in onda oggi, lunedì 16 ottobre 2023, direttamente dallo studio domenicale del talent insieme al pubblico, gli allievi sono stati chiamati ad eseguire i compiti che erano stati assegnati dai professori durante l’ultima settimana. A proposito di ciò, uno dei compiti era quello di Anna Pettinelli per Spacehippiez. Come sarà andato? Scopriamolo.

Amici 23, il risultato del compito di Spacehippiez: non soddisfa e i prof si punzecchiano

L’assegnazione era il brano Tutto quello che un uomo ma l’esibizione di Spacehippiez non ha convinto Anna Pettinelli e, a quanto pare, nessuno dei professori. O almeno non pienamente ed in modo soddisfacente. La sua insegnante, Lorella Cuccarini, crede che l’allievo sia sempre molto trattenuto, timido. In quest’occasione era anche molto preoccupato dalla canzone in questione perché sicuramente non era un brano facile. Cosa che ha ammesso anche la stessa Pettinelli. Anna ha detto che ha cercato di tirarlo fuori dal suono di altri artisti come Bresh e i Pinguini Tattici Nucleari. Evidentemente però le due prof si sono trovate in disaccordo su quest’aspetto perché la Pettinelli è convinta che non fosse un brano difficile a livello di tecnica, l’importante era l’intenzione, la comunicazione, l’emozione… Lorella ha cercato di punzecchiare la collega affermando che i difetti ci sono solo sugli allievi degli altri, sui suoi (spesso e volentieri ultimi nelle classifiche) mai.

Fatto sta che la Cuccarini è convinta che Spacehippiez possa migliorare molto lavorando. Il cantante però non è piaciuto nemmeno a Rudy Zerbi che non ha dato la sufficienza anche se non crede che sia un disastro come la pensa la Pettinelli. Spacehippiez era consapevole che il compito non fosse sufficiente tanto da dire che farà tesoro dei consigli dei professori per poi impegnarsi e lavorarci sopra.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23