Ancora lettere e compiti in arrivo nella casetta di Amici 23 per gli allievi. Questa volta il compito è arrivato per Spacehippiez. Curiosi di conoscere chi ha inviato la lettera, il contenuto e la sua reazione? Vi raccontiamo tutto quello che abbiamo visto durante il daytime del talent che è appena andato in onda questo pomeriggio, venerdì 13 ottobre 2023, su Canale 5.

Amici 23, il compito per Spacehippiez: la rivelazione del cantante

Il compito per Spacehippiez è stato recapitato da parte di Anna Pettinelli. La professoressa ha spiegato che è da un po’ di tempo che osserva il cantante. Vorrebbe capire quelli che sono i suoi limiti, le sue inclinazioni. La Pettinelli crede che Space si sia sempre imbattuto in canzoni molto facili e molto orecchiabili, senza osare dunque. Anna ha chiesto all’allievo se è in grado di cantare qualcosa di diverso. Lei è molto dubbiosa che lui abbia una voce e pensa che sia giunto il momento per il cantante di doversi misurare con una canzone d’amore, un vero e proprio classico: Tutto quello che un uomo di Sergio Cammariere.

I ragazzi che erano al suo fianco, hanno spiegato a Spacehippiez che l’unico problema che può riscontrare con questo brano sta nell’interpretazione. La reazione del cantante, invece? Space ha detto che l’amore per lui è una tematica molto sensibile perché lui si definisce un sottone. L’allievo ne ha approfittato per raccontare un suo innamoramento verso una ragazza che conosceva da quando era bambino. L’alunno di canto ha rivelato di aver scritto un intero EP per questa ragazza. Lei vive in Inghilterra dove studia e per questo motivo lui è andato a trovarla per farle una sorpresa. La scusa era quella di girare il video per il disco e così ne ha approfittato per dirle tutto ciò che provava nei suoi confronti. A quel punto ha scritto una lettera dove spiegava che tutte le canzoni erano dedicate a lei. Mentre lui stava tornando verso l’aeroporto, la ragazza lo ha contattato per ringraziarlo ma alla fine è andata male: lei era già fidanzata!

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Spacehippiez a colloquio con Lorella Cuccarini: ha accettato il compito?

Spacehippiez è andato a parlare con Lorella Cuccarini della lettera ricevuta da Anna. Il cantante pensa che la Pettinelli voglia vedere un suo lato più profondo. La sua prof è convinta che Space non sia solo un simpaticone ma che abbia tanto dentro di sé. Peccato che abbia paura di aprirsi… L’allievo ha spiegato di essere ad Amici 23 anche per questo motivo e sicuramente il compito della Pettinelli sarà utile per questo scopo. Spacehippiez ha accettato!