Questo pomeriggio, giovedì 12 ottobre 2023, è andato in onda un nuovo appuntamento con il daytime di Amici 23 su Canale 5. Che cosa sarà accaduto agli allievi della scuola più amata d’Italia? Vi anticipiamo solo che in casetta continuano ad arrivare compiti senza sosta. Vediamo cos’è successo.
Amici 23, arriva un compito per Mida da parte di Anna Pettinelli
In casetta è arrivata una busta blu, un compito per Mida da parte di Anna Pettinelli. La professoressa aveva già dimostrato di non apprezzare troppo il cantante tanto che stava quasi per metterlo in sfida al posto di Sarah. La Pettinelli, inoltre, crede che Mida quando esibisce cerca sempre di incitare il pubblico e coinvolgerlo come se fosse un animatore turistico, uno scalda pubblico.
Proprio per questo Anna ha deciso di assegnare un brano diverso al giovane cantante. Quale pezzo ha scelto la Pettinelli? Brividi di Mahmood e Blanco. Una canzone bellissima, apprezzata da tutti gli allievi di Amici 23. Mida ha detto che è un brano molto azzeccato e bello, anche se sicuramente molto difficile.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Amici 23, Mida si racconta: il rapporto con la sua mamma
Dopo aver letto la lettera e aver ascoltato il suo brano, Mida è andato in sala prove a parlare con la sua professoressa Lorella Cuccarini. Il cantante crede che effettivamente non sia uscito tutto quello che ha da dare ed è rimasto molto male per il fatto che sia venuto fuori solo il suo entusiasmo con il pubblico. Lorella ha detto al ragazzo che quello è ciò che pensa Anna ma senz’altro bisognerà cercare tutti gli altri colori di Mida.
Il giovane allievo si è confidato un po’ con la sua prof spiegando che nella sua vita ha ascoltato poco i suoi genitori, i suoi amici, anche le persone con cui lavorava. In quest’ultimo periodo, madre e padre si sono separati. Inizialmente ha preso male la decisione perché non si aspettava il divorzio. Mida ha raccontato di avere un rapporto molto bello con sua madre che definisce come la donna della sua vita, un angelo, una mamma che lo adora e lo culla. Lui però non è abbastanza contento per quello che è stato perché da piccolo aveva molti problemi nel relazionarsi, non si integrava con gli altri e ha anche cambiato due scuole. Mida ha lavorato su se stesso e crede di essere cambiato in meglio anche se ha ancora uno scudo. La Cuccarini ha consigliato al cantante di non aver paura di vivere le sue emozioni.
Alla fine dei conti, Lorella e Mida hanno deciso di accettare il compito assegnato da Anna Pettinelli.