Per alcuni allievi non c’è pace ad Amici 23 perché oltre alle esibizioni da preparare per le gare delle puntate domenicali, ricevono delle lettere da parte dei professori. Nel daytime che è andato in onda su Canale 5 oggi, giovedì 12 ottobre 2023, è arrivato un nuovo compito che è decisamente più particolare rispetto a tutti gli altri. Vediamo i dettagli qui di seguito.
Amici 23, il particolare compito di Alessandra Celentano per Nicholas
Ad Amici 23 è arrivato un videomessaggio per Nicholas da parte di Alessandra Celentano. Un videomessaggio che però non è stato diretto solo al ballerino ma anche al suo maestro Raimondo Todaro. La maestra spera infatti che Nicholas non segua l’esempio del suo coach. Chiaramente il riferimento dell’insegnante è stato tutto riservato al precedente compito che lei ha assegnato e che è stato criticato da entrambi, nonché modificato sul palco. Compito per la quale lei ha assegnato soltanto un due all’allievo. Nicholas ha dunque ricevuto un nuovo compito da parte della Celentano in cui ha la possibilità di scegliere una coreografia alternativa. Dopo aver capito la richiesta della maestra, il ragazzo ha manifestato il desiderio di poter eseguire entrambe le cose: sia il compito che la coreografia alternativa.
Nicholas non vorrebbe privarsi di nessun balletto perché per lui questo è sempre uno studio in più. Il danzatore ha spiegato che sicuramente la prima coreografia è molto distante da quello che è il suo mondo mentre il secondo pezzo crede sia ancora più complicato. Nonostante ciò, Nicholas ha detto di non aver paura di affrontare entrambe le coreografie e si è detto contento di aver ricevuto i compiti da parte della maestra. I suoi amici hanno provato a consigliarlo ricordando a Nicholas che non ha molto tempo per poter preparare entrambi i balletti, oltre che alle coreografie delle gare. Per questo secondo alcuni dei ragazzi, il danzatore farebbe meglio a concentrarsi solo su uno dei due compiti.
Amici 23, Nicholas si confronta con Raimondo Todaro
Nicholas ha avuto modo di confrontarsi sul videomessaggio ricevuto anche con il suo maestro. L’allievo ha spiegato a Todaro le sue intenzione e Raimondo si è dimostrato contento della sua decisione. Questa volta Nicholas riuscirà a convincere la maestra Celentano? Lo scopriremo molto presto.