Oggi giovedì 12 ottobre 2023, è stata registrata la puntata di Amici 23 che andrà poi in onda domenica 15 ottobre 2023 su Canale 5. Mentre attendiamo di vedere l’appuntamento in tv, a partire dalle ore 14, in questo nuovo articolo vi daremo tutte le anticipazioni rispetto a quello che è accaduto in studio. I colpi di scena sono stati tanti tra gare, ospiti, classifiche, sfide, emozioni e sorprese inaspettate. Scopriamo tutti gli spoiler qui di seguito.
Vi anticipiamo già che esattamente come accaduto durante la scorsa settimana, la durata della registrazione è stata più lunga di come risulta essere di solito, persino più della precedente. Durante la scorsa registrazione il problema è stato legato al fatto che c’erano dei problemi di collegamento con Takagi e Ketra, i giudici della gara inediti, che hanno costretto Maria De Filippi ad interrompere la registrazione per circa mezz’ora. Questa volta quale sarà stato il motivo del ritardo? Sul web i fan di Amici 23 hanno pensato ad un possibile provvedimento disciplinare per i ragazzi in quanto non tengono molto sistemata la casetta e i telespettatori lo notano nei daytime. La stessa ipotesi era già stata fatta lo scorso giovedì eppure la motivazione, come sappiamo, era legata a tutt’altro fatto. Ma vediamo…
Amici 23, la registrazione dura oltre 4 ore: il motivo
Come è emerso dalle anticipazioni e come vi stavamo già dicendo, la registrazione è durata circa quattro ore. Una tempistica molto lunga per un motivo molto semplice: oltre alla puntata che andrà in onda questa domenica, sono state registrate anche le strisce quotidiane del daytime dallo studio, senza la presenza di Maria De Filippi. Dunque, i daytime di lunedì e martedì dovrebbero essere stati registrati proprio oggi. Ma di questo dovremo presto avere altre conferme. Intanto…
Amici 23, ecco tutti gli ospiti di domenica 15 ottobre 2023
Partiamo dagli ospiti. Uno dei nomi ve lo avevamo già svelato! Si tratta di Emma Marrone. La cantante presenterà al pubblico e agli allievi della scuola il suo nuovo progetto discografico: il nuovo album Souvenir uscirà il 13 ottobre ed è anticipato dal singolo intitolato Iniziamo dalla fine. L’artista salentina è anche stata la giudice della gara di canto. Ma Emma è stata l’unica ospite presente in studio? Chiaramente no. Sergio Bernal Alonso, coreografo e ballerino spagnolo, ha giudicato la gara di ballo. Andrea Alemanno ha giudicato la gara di improvvisazione dei ballerini. Irma Di Paola ha giudicato la sfida di Chiara contro Denise. Infine Katoo è stato il giudice della gara inediti dei cantanti.
Amici 23, la gara di canto e le anticipazioni su tutti i cantanti
Come ogni puntata settimanale, tutti i cantanti si sono esibiti di fronte alla giudice. Qui di seguito troverete la classifica stilata da Emma, con i relativi brani cantanti dai ragazzi e altri gustosi spoiler su quanto accaduto nella registrazione:
- Lil Jolie si è esibita con un brano di Miley Cyrus e per Emma è stata ipnotica.
- Matthew si è esibito con Way Down we go
- Holden ha cantato Turning tables di Adele.
- Mew ha cantato Anche fragile di Elisa e si è emozionata insieme a Lorella Cuccarini. Emma ha consigliato a Valentina di non nascondere le sue fragilità.
- Sarah con Hikkomori dei Pinguini Tattici Nucleari. La giudice ha detto che è molto giovane e deve maturare mentre per la Pettinelli è sempre troppo nasale, soprattutto negli acuti.
- Mida con Sotto il cielo di Roma di Aiello (con barre). Ad Emma è piaciuto ma alla Pettinelli no. Anna si è messa a battibeccare con Lorella Cuccarini.
- Stella ha cantato Alfonso. Brava ma sicuramente troppo legata alla versione originale cantata da Levante.
- Petit con Take you dancing (con barre in italiano).
- Spacehippiez secondo Emma canta solo per se stesso ed infatti ha gli occhi chiusi durante l’esibizione.
- Holy Francisco con Oroscopo non convince Emma. La giudice ha detto che ha degli evidenti problemi di respirazione, aspetto che era già stato segnalato da Rudy Zerbi tempo fa. Holy ha cercato di giustificarsi dicendo che la canzone non era giusta per lui.
Avrete notato che in classifica non è presente il nome di Ezio. L’allievo non è stato fatto esibire perché ha ricevuto (il tanto atteso) provvedimento disciplinare per le pulizie. Tutti i concorrenti sono stati a chiamati a dire chi è il più disordinato della casetta e 16 persone su 19 hanno votato proprio Ezio perché risulta essere quello che si impegna meno nelle pulizie.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
E come da tradizione ormai, alcuni degli allievi di canto si sono resi protagonisti della gara inediti. Dopo Lil Jolie e Petit, infatti, l’occasione si è aperta per altri cantanti della scuola. A decidere a chi dare l’opportunità sono stati gli stessi professori che hanno scelto un cantante a testa. In questo caso, a vincere è stato Holden che si è sfidato contro Sarah. Stella, al momento, pare essere l’unica dei cantanti a non competere nella prova inediti in quanto non ne ha nessuno pronto da presentare. Per Katoo, dunque, sarà l’inedito di Holden ad essere prodotto.
Amici 23, la gara di ballo e tutte le anticipazioni sui ballerini
Come vi anticipavamo poco prima, a giudicare la gara di ballo è stato Sergio Bernal. Qui di seguito vi lasciamo la classifica completa con i nomi dei ballerini, le esibizioni e altre curiosità rispetto agli allievi di ballo durante la registrazione odierna:
- Simone per il giudice è bravissimo e musicale, tant’è che si è inchinato di fronte all’allievo.
- Marisol secondo il giudice Sergio Bernal Alonso ha delle bellissime linee.
- Kumo è piaciuto ma il dolore che era nel testo del brano danzato non è stato percepito dal giudice.
- Gaia Bernal ha detto che ha una bella forza.
- Dustin
- Sofia
- Nicholas secondo il giudice dovrebbe affinare la sua tecnica.
- Elia
Per quanto riguarda, invece, la gara di improvvisazione, giudicata da Andrea Alemanno, a trionfare è stato Kumo contro Nicholas e Dustin. Il danzatore avrà l’opportunità di esibirsi presso il Milano World of Dance 2023. I ballerini hanno trovato tre temi differenti da dover interpretati, scelti tutti dalla sorte. Kumo ha trovato una camicia appartenente ad una persona che non c’è più, Dustin ha trovato un mappamondo accanto al letto che lo porta tra India e California, Nicholas invece ha interpretato un pagliaccio che sotto la sua maschera nasconde molte fragilità.
Anticipazioni Amici 23, la sfida di Chiara: chi ha vinto?
Uno dei momenti più importanti della nuova puntata di Amici 23 è stato sicuramente quello della sfida. Durante la settimana, infatti, era stata data una importante comunicazione a Chiara. Raimondo Todaro ha deciso di mandare in sfida la ballerina con una busta rossa, in quanto crede che non possa migliorare più di così e trova la ragazza molto costruita. Chiara è riuscita a sorprendere Irma Di Paola e a superare la sfida. Resterà nella scuola in quanto secondo Irma ha molte potenzialità nella sua versatilità ma anche Denise è stata molto brava.
Amici 23, i compiti eseguiti dalla registrazione della puntata e le altre curiosità
La puntata si è aperta con il compito di Dustin assegnato da Raimondo. Nella coreografia il danzatore partiva come uno studente molto timido per poi diventare un ragazzo molto sexy. Dopo l’esibizione, Todaro ha detto che in alcuni punti ha apprezzato, in altri no. Il pensiero del maestro non è stato però condiviso da Alessandra Celentano e da Emanuel Lo. E a proposito di Celentano, è stato eseguito anche il compito di Nicholas. La reazione della maestra? Ha detto che l’allievo potrebbe fare il surfista. Voto 4. Tutti gli altri compiti (Ezio – Rudy Zerbi, Matthew – Anna Pettinelli, Spacehippiez – Anna e Mida – Anna) andranno in onda durante il daytime della prossima settimana. Nicholas durante la striscia pomeridiana eseguirà un secondo compito ma la Celentano non prenderà bene nemmeno questo affermando che il concorrente è anti-danza. Voto 1.
Per quanto riguarda i compiti che vedremo in settimana. Spacehippiez non è piaciuto per niente alla Pettinelli che, al contrario, ha ritenuto sufficiente la performance di Matthew. Anche Mida ha sorpreso Anna anche se la prof crede che ci sia ancora qualche problema in quanto il giovane sembra essere la copia di tanti altri colleghi già noti. Avrebbe potuto fare di più ma la Cuccarini è convinta che su una canzone come Brividi non c’era altro da poter aggiungere. Ezio ha invece eseguito il compito di Rudy ma si è bloccato durante la performance e per Zerbi è stato insufficiente.
Durante la registrazione non sono mancati dei momenti simpatici ed ironici. E’ stata mostrata una clip in cui Petit mostrava le sue tecniche di seduzione per poi rivelare che ha guardato con un occhio particolare Marisol mentre ballava. Si aprono le porte alla nascita di una terza coppia? A proposito di questo, nelle varie pause per la pubblicità, Mew e Matthew e Sarah e Holy Francisco sono stati beccati spesso vicini mentre si scambiavano dei baci.
Lil Jolie si è esibita con Follia che è stata ultimata con la produzione di Zef.
Maria ha chiesto a Dustin come stavano andando le sue lezioni di italiano e hanno scherzato un po’ con la Celentano che, a sua volta, ha ricevuto un video in cui si vedono le sue reazioni completamente diverse quando si esibiscono gli allievi suoi e gli allievi degli altri prof.