È avvenuto un incidente sull’autostrada A1 tra Arezzo e Valdarno, coinvolgendo diversi veicoli e causando notevoli disagi ai viaggiatori. Le circostanze e le conseguenze di questo incidente, sia dal punto di vista della viabilità che dell’assistenza ai feriti, sono importanti da considerare per i viaggiatori della zona.
Incidente sull’Autostrada A1: dettagli, assistenza e disagi del traffico
L’incidente avvenuto il 6 Ottobre 2023 sull’autostrada A1 al km 337, tra Arezzo e Valdarno, ha coinvolto due mezzi pesanti e un’auto. Due uomini di 47 e 44 anni sono rimasti feriti e sono stati trasportati in codice 2 all’ospedale della Gruccia a Valdarno. Uno dei camion coinvolti nell’incidente ha invaso la carreggiata opposta, causando la chiusura al traffico in entrambe le direzioni.
L’incidente ha causato la chiusura del traffico, dando vita a lunghe code verso Roma e Bologna. Le squadre di soccorso sanitario e meccanico, insieme a pattuglie della Polizia Stradale, al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia e ai vigili del fuoco di Arezzo, sono intervenute tempestivamente.
A seguito dell’incidente, il traffico si è bloccato in entrambe le direzioni, causando ulteriori code in direzione Firenze e Roma. Anche l’uscita obbligatoria di Valdarno in direzione Roma ha registrato un aumento del traffico e delle code.
Incidente A1 6 ottobre: le strade alternative
Per cercare di ridurre i disagi, sono state suggerite alcune strade alternative. Agli utenti diretti verso Roma, dopo l’uscita a Valdarno, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada ad Arezzo.
Il percorso è inverso per chi è diretto verso Firenze. Per lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma, si suggerisce di uscire a Firenze Impruneta, percorrere il raccordo Siena – Bettolle, e rientrare in autostrada a Valdichiana. Anche in questo caso, il percorso è inverso per chi è diretto verso Firenze.