Su Canale 5, oggi martedì 3 ottobre 2023, è andata in onda una nuova puntata del daytime di Amici 23. Che cosa sarà successo in questo appuntamento con gli allievi della scuola più famosa d’Italia? Ve lo raccontiamo qui di seguito. Vi anticipiamo subito che qualcuno è andato in crisi e che si tratta di un ballerino…
Amici 23, Simone riceve un compito da Alessandra Celentano
Simone in crisi? Il ballerino della squadra di Emanuel Lo ha ricevuto un nuovo compito, arrivato da parte di Alessandra Celentano. Nella lettera, la maestra lo ha definito come un piccolo allievo, molto carino, ma solo per essere gentile. La Celentano ha fatto capire all’allievo di non apprezzarlo in maniera molto particolare. Così ha deciso di assegnare una coreografia di modern, nonché lo stile di Simone. Ovviamente Alessandra vorrà vedere la tanto temuta tecnica che, al momento, sul danzatore non vede. E non vede nemmeno i giusti muscoli nel ragazzo. Infatti, ha consigliato a Simone di rafforzare un po’ il suo fisico. Durante la performance, l’allievo di Emanuel Lo dovrà indossare un abbigliamento deciso dalla maestra, abbigliamento che non sarà contestabile in alcun modo.
Dopo aver letto la lettera arrivata dalla maestra Celentano, Simone ha ammesso di avere qualche punto da dover migliorare, soprattutto dal punto di vista fisico. Lui però crede di avere la giusta consapevolezza del corpo, dunque può ballare ugualmente. Il giovane è andato un po’ in crisi dopo l’arrivo del compito e il motivo è molto particolare e personale…
Ad Amici 23, la crisi di Simone: il ballerino in lacrime
Simone è scoppiato a piangere perché si impegna sempre molto eppure, in una società odierna in cui l’estetica è così importante, a lui lo fa soffrire anche il fatto di vedere ragazzi più giovani di lui con un fisico migliore del suo, nonostante i tanti sforzi. Gli altri ragazzi hanno cercato di sostenere Simone, soprattutto Gaia. La sua compagna di avventura ad Amici 23, infatti, è molto vicina a Simone. Ricordiamo che anche lei ha alcuni problemi nell’accettazione del suo corpo che sta provando a superare. Dopo aver visionato la coreografia di Alessandra Celentano, Simone ha spiegato che non tutti i ballerini modern sono in grado di fare questi passi. Lui è consapevole che molti è in grado di farli ma i virtuosismi sono particolarmente complicati.
Il 18enne si è confrontato con il suo professore, facendo capire a Lo che quello del fisico è un suo punto debole. Emanuel Lo e Simone hanno parlato molto del sensibile tema. Il prof ha cercato di incoraggiare il giovane e guardare al suo futuro, a quello che sta facendo ad Amici 23, che va anche al di là di quello che è il suo fisico che, per Emanuel, è assolutamente giusto. Secondo il prof, l’altezza e i muscoli non danno la potenza, è la comunicazione ad essere fondamentale. Però Simone deve credere di più in se stesso e nelle sue possibilità.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Mentre Simone sta iniziando a preparare la coreografia che ha deciso di accettare in accordo con il suo professore, ricordiamo anche che proprio durante l’ultima puntata domenica, Garrison aveva offeso Simone dicendo che il ragazzo era brutto come lui. Evidentemente, anche in quel caso, il giovane ballerino non avrà preso troppo bene il commento…