La popolare presentatrice Alessia Marcuzzi continua a consolidare il suo percorso televisivo su Rai2. Non solo conduce il programma ‘Boomerissima’, che tornerà con una nuova edizione, ma si prepara anche ad affrontare una nuova sfida con un progetto originale previsto per la primavera 2024. Scopriamo insieme i dettagli di queste novità.
Alessia Marcuzzi: tra progetti originali e la seconda edizione di ‘Boomerissima’
Alessia Marcuzzi, dopo aver lasciato Mediaset, ha iniziato un entusiasmante tragitto su Rai2. Riuscendo a realizzare e condurre un programma totalmente suo, ‘Boomerissima‘, ha mostrato al mondo le sue ineguagliabili doti di intrattenitrice. ‘Boomerissima’ rappresenta un punto fermo nella programmazione del canale, con una nuova edizione prevista dopo l’attuale rotation di ‘Belve’.
Rai2, però, secondo tvblog, ha pianificato per Alessia Marcuzzi più di un impegno. Oltre a ‘Boomerissima’, la rete prevede di affidarle un secondo programma originale, la cui uscita è programmata per la primavera del 2024. Questo dimostra chiaramente quanto la tv pubblica stia puntando su di lei, considerandola una figura carismatica e di spicco nella produzione dei programmi di intrattenimento.
Questo nuovo progetto promette di essere dinamico e di coinvolgere direttamente i protagonisti del programma in situazioni particolari. Nonostante manchino ancora dettagli definitivi, è chiaro che il programma sarà tutto girato in esterna, forse per rispecchiare ancor di più l’autenticità e la spontaneità tipiche di Alessia Marcuzzi.
Per quanto riguarda ‘Boomerissima’, è prevista una seconda edizione con alcune modifiche. Alessia Marcuzzi si è espressa riguardo ai cambiamenti, assicurando il mantenimento dello scontro generazionale, ma con una divisione più netta tra le varie generazioni. A sorpresa, Alessia ha anticipato l’introduzione di nuovi elementi nel programma, come ad esempio i balli sulle musiche dei millennial.
Mi piacerebbe fare dei balli anche con le musiche dei millennial. Perché se ci deve essere un vero scontro generazionale non dobbiamo tornare solo nel back in time. Allora probabilmente faremo anche una cosa più contemporanea.
Alessia, inoltre, ha espresso il desiderio di ospitare celebrità internazionali come Rick Astley o protagonisti di serie tv famose come ‘A Team’, ‘Magnum PI’ o ‘Charlie’s Angels’. Alle tradizionali sfide tra generazioni si aggiungeranno dunque anche degli incontri molto speciali.
Un ospite che vorrei? Ne abbiamo cercati tanti a dire la verità, poi certe volte ci sono dei problemi di budget. Quello che mi piacerebbe tantissimo avere è Rick Astley. Anche se comunque noi abbiamo avuto Max Pezzali, Raf, Nek, Arisa. Quindi abbiamo avuto dei cantanti bravissimi e molto famosi. Però tra le star internazionali avrei voluto c’è Rick Astley, ma anche i protagonisti delle serie tv famose come A Team, Magum PI o le Charlie’s Angels. Quindi non soltanto i cantanti, ma anche gli attori dei telefilm più famosi”
Con un progetto consolidato come ‘Boomerissima’ e l’emozionante avvio di un nuovo programma originale, la primavera del 2024 su Rai2 promette di essere sotto il segno di Alessia Marcuzzi.