Durante il daytime di Amici 23 di oggi, giovedì 28 settembre 2023, tutti i danzatori della classe sono stati convocati nello studio. Il motivo? La maestra Alessandra Celentano ha preparato un test di ingresso per tutti i ballerini, per capire il loro grado di preparazione e soprattutto per capire se si meritano realmente il banco di Amici 23.
Amici 23, il test di ingresso per i ballerini della maestra Celentano
La maestra Celentano ha chiamato in studio tre dei ballerini professionisti. Tutti e tre si sono esibiti con delle coreografie, in tre stili diversi: modern contemporaneo, hip hop e neoclassico. Alessandra ha spiegato la sua idea e la sua decisione a tutti gli aspiranti danzatori per poi congedare i ragazzi, assegnando quindi le tre fasce di coreografie a tutti loro. I ragazzi, tornando in sala relax, hanno iniziato subito ad entrare nel ‘mood Celentano’, eliminando in primis i gioielli dal loro corpo e sistemando i capelli. Gli allievi sono poi andati a studiare in sala perché la maestra ha annunciato che, dal giorno dopo, potrà richiedere in qualsiasi momento il test di ingresso a chi vorrà.
Una volta rientrati in casetta, i giovani talenti si sono confrontati. Molti di loro hanno paura di affrontare il test. Soprattutto per via della tecnica che non manca nelle coreografie e che, lo sappiamo, la Celentano proprio non riesce a non notare. Alcuni dei ballerini sembravano decisamente più spaventati di altri. La maestra quest’anno è partita davvero con il botto, dopo l’assegnazione del regolamento, ora anche il test di ingresso. I danzatori saranno in grado di affrontarlo? E che cosa accadrà ai ballerini che non riusciranno ad ottenere un buon voto? Lo scopriremo nelle prossime ore quindi vi invitiamo a continuare a seguirci.