Nell’appuntamento con il nuovo daytime di Amici 23 andata in onda oggi, mercoledì 27 settembre 2023, tutti gli allievi sono stati chiamati all’attenzione, in casetta, da parte di Maria De Filippi. La conduttrice, infatti, ha comunicato a tutti i ragazzi le classifiche che sono state stilate dai professori per le esibizioni fatte durante la prima puntata. Pronti a scoprirle? Eccole qui di seguito.
Amici 23, la classifica di canto per i professori
Maria De Filippi è partita dai cantanti e quindi con la classifica che è stata decisa dai voti dati dai professori Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Alcuni di loro hanno dato voti molto altri, altri molto bassi, invece. Ecco qui la classifica completa di canto:
- Matthew 8-
- Mew 8–
- Lil Jolie 8–
- Holden 7++
- Petit 7+
- Stella 6.5
- Ezio 6++
- Holy Francisco 6+
- Sarah 6-
- Spacehippiez 6–
- Mida 5.5
Amici 23, la classifica di ballo dei prof
Subito dopo, Maria De Filippi ha comunicato la classifica anche dei ballerini. In questo caso a votare sono stati, ovviamente, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Ecco qui la classifica:
- Dustin 8-
- Marisol 8-
- Sofia 7+
- Kumo 6-
- Gaia 5.5
- Elia 5+
- Simone 5
- Chiara 4+
- Nicholas 4+
I commenti post classifica e i primi compiti ad Amici 23
Inutile dire che, subito dopo, molti ragazzi hanno commentato la classifica dei prof perché alcuni di loro sembrano non aver preso molto bene la decisione dei professori. Chiara e Nicholas, pur consapevoli di non essere tanto bravi come altri, hanno intenzione di far cambiare idea ai prof, soprattutto al personale maestro. Nicholas crede di avere molti punti di forza, nonostante tutto. E proprio per lui è arrivato il primo compito ufficiale di questa edizione del talent. La mittente è la maestra Celentano, convinta che il ragazzo non sia abbastanza pronto, anche se ha notato molta buona volontà. La Cele crede che Nicholas non sia nemmeno in ottima forma, dovrebbe avere una muscolatura migliore. Alessandra ha quindi assegnato una coreografia, non di classico, per poter aiutare il ragazzo a scegliere. Raimondo Todaro dopo la lettera ha parlato con il suo allievo. Quest’ultimo ha dimostrato un po’ di disappunto ma il maestro e il danzatore hanno avuto modo di discutere, chiarirsi e iniziare a preparare la performance che hanno deciso di accettare perché l’allievo possa imparare il più possibile in sala.
Mida, invece, non condivide il voto della Pettinelli. Il 3 assegnato da Anna però non ha abbattuto troppo il giovane cantante che, in ogni caso, crede che sarà il pubblico a decidere se le sue canzoni valgono o meno.