Sempre meno giorni ci separano dall’inizio di Amici 23. La prima puntata della nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi partirà da domenica 24 settembre 2023, dalle ore 14 su Canale 5. Sappiamo che verrà registrato anticipatamente e che la puntata andrà in onda quindi in differita. In queste ultime ore però, è emersa una nuova indiscrezione che riguarda Amici 23 ed in particolare il daytime pomeridiano. Scopriamo che cosa dice il rumor.
Amici 23, niente daytime fino a gennaio 2024?
Sul web si stanno susseguendo diverse voci di corridoio che spiegano che il tradizionale daytime, ovvero la striscia pomeridiana giornaliera che accompagna i telespettatori di Amici 23 fino alla vera e propria puntata domenicale, per quest’anno potrebbe non andare in onda. Sarebbe la prima volta per il programma tv. Il pubblico in questo modo non avrebbe occasione di conoscere meglio i concorrenti, di vederli alle prese con le lezioni, di rapportarsi con gli altri allievi, con i professori e così via. Proprio per questo motivo, soprattutto sui social, in molti si stanno lamentando per questa scelta.
CLAMOROSO
Secondo alcune indiscrezioni il daytime di #Amici23 arriverà soltanto a gennaio su #Canale5.
Preservata la soap #LaPromessa#AscoltiTv pic.twitter.com/SwQNVcLHtY— Cristian (@yosoyelfanal) September 12, 2023
Ma attenzione, è tutto da prendere con le pinze. Infatti, al momento, la notizia non è assolutamente ufficiale. Certo è che secondo il rumor, il daytime di Amici 23 dovrebbe comunque andare in onda ma solo a partire dall’anno prossimo, e cioè da gennaio 2024. Quindi i fan del talent show dovranno farne a meno per quattro mesi? Se dovesse essere realmente presa questa decisione, il motivo è collegato ad un altro prodotto in onda su Canale 5 durante il pomeriggio.
Amici 23 rinuncia al daytime per colpa de La Promessa?
Come da tradizione, la striscia del daytime di Amici 23 si collocherebbe nel primo pomeriggio di Canale 5. Questo vale a dire che il palinsesto del canale di Mediaset finirebbe con il modificarsi. Aggiungendo il talent, qualche altro programma salterebbe. Il motivo del possibile mancato daytime fino a gennaio 2024 è legato proprio al fatto che si vorrebbe preservare la soap opera pomeridiana La Promessa. La serie, infatti, sta appassionando parte del pubblico di Canale 5 e, a partire da ciò, probabilmente si vorrebbe portarla avanti e farla andare in onda… Presto riusciremo a capire se la notizia è ufficiale oppure no, dunque continuate a seguirci per saperne di più.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina