Barbara D’Urso, la storica conduttrice di Pomeriggio 5, ha detto addio al programma di Canale 5 che ha portato avanti con dedizione per ben 15 anni. Attraverso un post su Instagram, la conduttrice ha lasciato un messaggio pungente legato al suo addio e allo storico passaggio di consegne alla giornalista Myrta Merlino che prenderà il suo posto.

Il messaggio di Barbara D’Urso su Instagram

A pochi giorni dall’avvio della nuova edizione del programma, Barbara D’Urso ha voluto scrivere un commosso messaggio su Instagram dedicato a Pomeriggio 5, un progetto che ha contribuito a creare e a gestire da zero. Nelle parole della conduttrice traspare l’orgoglio per il lavoro svolto e una certa malinconia per l’abbandono di questo palinsesto.

Tra pochi giorni prenderà il via la 16esima edizione di Pomeriggio 5, la prima senza di me. Ho creato e curato con amore quel programma per 15 anni ed è per me motivo di orgoglio che un programma nato, cresciuto e identificato con me, vada avanti mantenendo lo stesso nome. Era il 1 settembre del 2008 quando io e Claudio Brachino…

I cambiamenti di Pomeriggio 5 e l’arrivo di Myrta Merlino

Con l’uscita di scena di Barbara D’Urso, il programma Pomeriggio 5 prenderà una direzione diversa con la nuova conduttrice Myrta Merlino. Questa viene descritta come una scelta in linea con un rinnovamento globale delle reti Mediaset, che cerca ora una programmazione di qualità allontanandosi dal trash. Tra le novità svelate, c’è la presenza del pubblico in studio e un cambio a livello scenografico con un set più grande. D’Urso augura alla nuova conduttrice connazionale il meglio,

Ora le chiavi di quella casa sono state date a Mirta, alla quale va da parte mia un grande in bocca al lupo. Pomeriggio5 tornerà finalmente ad avere un grande studio con il pubblico presente dal vivo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I rimpianti di Barbara D’Urso e il suo rapporto con il pubblico

Il rapporto tra Barbara D’Urso e il pubblico di Pomeriggio 5 è sempre stato molto stretto e l’addio al programma è sicuramente un momento molto emozionante per la conduttrice. Sebbene non abbia avuto la possibilità di salutare i suoi fedeli spettatori in diretta, attraverso il post su Instagram ci tiene a far presente che la sua decisione non dipende da lei.

L’unica cosa che mi dispiace, come sapete, è non aver potuto salutare il mio pubblico dopo 15 anni insieme. Ma so che avete compreso che non è dipeso da me. A presto!

Il futuro di Pomeriggio 5 è adesso nelle mani di Myrta Merlino e resta da vedere come il programma evolverà con questo cambio di conduzione. Seguirà la nuova linea stilistica imposta dall’emittente o riuscirà a mantenere quella particolare intimità che Barbara D’Urso è sempre riuscita a creare con il suo pubblico?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)