Morgan è finito nuovamente nell’occhio del ciclone a causa de comportamento avuto durante il suo ultimo concerto. Dopo una richiesta da parte di uno spettatore, ha iniziato a urlare sulla folla, con insulti e parolacce. Ha anche usato un’esternazione omofoba che ha generato ancora più malcontento.
Il giorno successivo, si è scusato per le parole utilizzate, cercando di calmare le acque. Buona parte del pubblico, però, è rimasto sulla sua posizione. Si sta parlando anche della possibilità di escluderlo dalla giuria di X Factor 2023.
Morgan sotto attacco: le scuse non sono servite a nulla
Morgan è finito al centro di una polemica senza fine. Durante uno dei suoi ultimi concerti, ha perso totalmente il controllo, urlando contro il pubblico e accusandolo di essere irrispettoso. Tutto è stato causato da una richiesta innocua di uno spettatore. Non è insolito che, nel bel mezzo delle esibizioni, i presenti esprimano i loro desideri. Almeno sulla carta, si tratta di un parametro positivo, volto a misurare l’interesse nei confronti dell’artista.
Il cantante, probabilmente, dopo aver preso consapevolezza dell’accaduto, ha provato a scusarsi. Ha ammesso di aver sbagliato e di aver utilizzato dei termini davvero sgradevoli. Ha imputato la colpa del suo sfogo alle emozioni provate durante il brano precedente:
La mia reazione di ieri sera è stata una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente, e se pur nel modo sbagliato è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente, e l’avermi chiesto una cover di Battiato dopo una delle mie più ispirate performance della mia vita mi ha letteralmente ucciso.
La reazione ottenuta, però, non è stata quella desiderata. Al contrario, diversi personaggi del mondo dello spettacolo, come Selvaggia Lucarelli e Giovanni Ciacci, hanno continuato a criticarlo per l’accaduto.
Morgan fuori da X Factor 2023? Il possibile scenario
Molti utenti, attraverso i social network, stanno chiedendo l’esclusione di Morgan da X Factor 2023. Ciò che ha generato più scalpore non sono tanto i toni usati, quanto l’insulto omofobo pronunciato. Quest’anno, infatti, dovrebbe tornare a vestire i panni di giudice dopo un lungo periodo di lontananza.
Al momento, non è ancora possibile conoscere la decisione definitiva di Sky. La rete potrebbe limitarsi a ignorare la cosa oppure tentare di gestire la cosa in modo diverso. Tutto è legato soprattutto alla registrazione delle puntate. Alcune di esse, infatti, hanno già visto la luce. Si tratta di un aspetto da non sottovalutare.