Il primo turno di Wimbledon 2023 vede l’atteso derby azzurro tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Tre settimane fa a Stoccarda Sonego superò nettamente Berrettini col punteggio di 6-1, 6-2, staccando il pass per gli ottavi di finale. A meno di un mese da quell’incontro, l’ex numero 1 del tennis italiano è chiamato a dimostrare in primis a se stesso di poter tornare il giocatore che due anni fa raggiunse la finale di Wimbledon.
Di seguito le informazioni su dove vedere l’incontro di Wimbledon tra Berrettini e Sonego in televisione e in streaming, oltre all’orario d’inizio del match.
Dove vedere Berrettini-Sonego in TV
L’incontro del primo turno di Wimbledon 2023 tra Berrettini e Sonego sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva da Sky Sport. Il canale di riferimento rimane Sky Sport Tennis (canale 205), a cui si aggiungono i canali di Sky Sport dal 252 al 257, più Sky Sport Summer e Sky Sport Arena. Il match inizierà non prima delle ore 12:00 di oggi, martedì 4 luglio.
I primi sei mesi del 2023 per Matteo Berrettini sono stati più simili a un incubo, almeno a livello tennistico. Dall’eliminazione al primo turno agli Australian Open alla rinuncia al Roland Garros per infortunio, e in mezzo tante eliminazioni a inizio torneo. La sensazione è che Matteo voglia giocare a Wimbledon per cambiare l’inerzia della stagione e del suo futuro come giocatore di tennis.
A questo proposito, nelle ultime settimane sono uscite numerose voci al riguardo. Su tutte, quella del possibile ritiro di Matteo a fine anno. Un’indiscrezione che ha dell’incredibile solo se si pensa al Berrettini che un anno fa si presentava ai nastri di partenza di Wimbledon con i favori del pronostico, dopo la doppia vittoria a Stoccarda ed Halle. Purtroppo la positività al Covid ancora prima dell’inizio del torneo ha costretto il tennista romano a una sanguinosa rinuncia.
Dove vedere Berrettini-Sonego in streaming
Lo streaming del match di oggi tra Berrettini e Sonego a Wimbledon sarà visibile su Sky Go e NOW. Sky Go è il servizio disponibile gratuitamente per tutti coloro che sottoscrivano un abbonamento Sky. NOW è invece la piattaforma che offre l’intera programmazione live e on demand di Sky esclusivamente in streaming.
Ricapitolando, non prima delle ore 12 di oggi Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego si affronteranno nel match valido per il primo turno di Wimbledon 2023. L’incontro sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva dai canali Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW.
Crediti immagine di copertina: @MattBerrettini (profilo ufficiale Twitter del giocatore)