La prossima stagione seriale di Sky si arricchisce con uno degli eventi più attesi: la nuova dramedy Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, di cui oggi viene presentata la prima foto. Il progetto, scritto dallo stesso Sydney Sibilia, Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone, racconta la nascita del duo musicale.

Gli interpreti: Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli

Saranno l’esordiente Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, che abbiamo visto ne Il filo invisibile, Gli sdraiati e Vostro onore, di cui vengono oggi rilasciate le primissime foto in-character, a interpretare rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto nella nuova dramedy Sky Original Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, da pochi giorni sul set e prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Una produzione Sky Studios e Groenlandia, prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia.

La storia di musica, provincia e amicizia

La serie racconterà una storia di musica, di provincia e di grande amicizia, ispirata alla vera storia dei mitici 883, capaci di dar vita, da giovanissimi, a un progetto diventato un vero e proprio fenomeno generazionale di portata nazionale. Un duo che contro ogni aspettativa ha cambiato la musica italiana degli anni ’90 sorprendendo tutti, in primis gli stessi Max e Mauro, diventati icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il team di produzione

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883 è una serie di Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’Incredibile storia dell’Isola Delle Rose, Mixed by Erry), alla regia della sua prima serie tv, ed è da lui scritta con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Completano il team di regia Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi, Generazione 56k) e Alice Filippi (Sul più bello, SIC).

Trama

Pavia, fine anni Ottanta. Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura. Questo fallimento si rivela in realtà una nuova, fatale opportunità: nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica li rende inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti?