Silvio Berlusconi è venuto a mancare alle 9:30 di oggi, lunedì 12 giugno, presso l’ospedale San Raffaele di Milano. I primi programmi a comunicare la notizia in televisione sono stati Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci, e Storie Italiane su Rai 1 con Eleonora Daniele.
Pochi minuti fa è stato reso noto che i funerali di Berlusconi si terranno nella giornata di mercoledì 14 giugno nel Duomo di Milano alle ore 15:00. Non ci sarà invece la camera ardente pubblica: inizialmente alcune fonti giornalistiche avevano ipotizzato l’allestimento della camera ardente presso lo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese, ipotesi poi smentita con una nota ufficiale da Mediaset.
Di seguito le informazioni su dove vedere i funerali di Silvio Berlusconi in televisione e in streaming questo mercoledì.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Dove vedere i funerali di Berlusconi in TV
I funerali di Berlusconi saranno trasmessi in diretta TV sui canali Mediaset, l’azienda che l’ex Presidente del Consiglio ha fondato nel 1993. Su Canale 5, a partire dalle ore 8:40 l’appuntamento è fissato con l’edizione straordinaria di Mattino Cinque News – Speciale, che proseguirà fino alle 13:00. In seguito spazio all’edizione quotidiana del Tg5, al termine del quale inizierà lo speciale Tg5 che andrà in onda fino alle 18:20. Proprio all’interno di questo speciale, a partire dalle ore 15:00, saranno trasmessi i funerali di Stato nel Duomo di Milano in contemporanea su tutte le reti del gruppo e senza pubblicità.
Dal momento che saranno funerali di Stato, a cui parteciperanno anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni, i funerali di Silvio Berlusconi verranno trasmessi anche sulle reti Rai. Rai 1 trasmetterà in diretta i funerali di Silvio Berlusconi dalle 14:00 alle 17:00. A seguire, su Rai 2, andrà in onda uno Speciale del Tg2 fino alle 18:35. Prima invece delle esequie, Rai 1 proporrà lo Speciale Tg1 dalle 6:30 alle 9:50. In conclusione, dalle 20:35 alle 23:15, lo Speciale Porta a Porta in collaborazione con il Tg1.
La diretta TV dei funerali di Berlusconi verrà trasmessa anche su La7 attraverso uno Speciale TgLa7 condotto da Enrico Mentana. L’appuntamento è fissato per le ore 15:00. Infine, le esequie dell’ex premier potranno essere seguite in diretta anche sulle reti all news, su tutte Rai News 24 e Sky Tg24.
Dove vedere i funerali di Berlusconi in streaming
Chi non sarà a casa nella giornata di mercoledì potrà comunque seguire lo streaming delle esequie dell’ex premier su Mediaset Infinity su RaiPlay, su la7.it e su tg24.sky.it
Intanto, la programmazione di Canale 5 e degli altri programmi Mediaset è stata inevitabilmente rivoluzionata. Da quando Federica Panicucci ha comunicato ai telespettatori la notizia della morte di Berlusconi, su Canale 5 è andato in onda uno Speciale del Tg5 no stop, proseguito fino alla mezzanotte di lunedì.
*articolo in aggiornamento