Negli ultimi tempi, la televisione italiana ha vissuto un’ondata di gossip che ha riguardato la possibile partenza di Raimondo Todaro dal popolare show di Maria De Filippi, Amici.
I Rumor iniziali
Prima della finale di Amici 22, i ventilati addii di Raimondo Todaro e Arisa avevano già cominciato a suscitare interesse e curiosità. In rete si affermava, in modo non troppo velato, che Todaro potesse non tornare, avendo ricevuto un mancato rinnovo del contratto.
Di fronte a tali voci, la presentatrice Milly Carlucci è stata interpellata. Ha escluso di nutrire rancori o risentimenti, ridefinendo i rumors sulla partenza di Todaro come “crisi”. Ha anche ammesso di essere a conoscenza del gossip, che l’ha fatta sorridere.
La chiarificazione di Raimondo Todaro
Raimondo Todaro non è rimasto in silenzio di fronte a tali speculazioni. In un’intervista rilasciata a Qds, l’artista ha sottolineato che non è stato contattato dalla Rai e che rimarrà a Amici se Maria De Filippi lo desidera ancora.
Il suo futuro ad Amici
Nel corso dell’intervista, Todaro ha chiarito:
Ho letto i vari articoli usciti. La verità è che io non ho mai sentito nessuno. In Rai non mi ha mai chiamato nessuno. Questo è giusto dirlo. Un amico che lavora ancora lì e che ha letto gli articoli mi ha chiesto, ma gli ho detto che non era vero nulla. Se Maria ha piacere di continuare a lavorare con me, sono ben felice perché dove sto mi trovo bene. Tutto qua. Non ci sono grosse news da dire o da dare.
Lavorare con Maria è stato meraviglioso perché il programma è meraviglioso. Amici ti dà la possibilità di fare il tuo lavoro che è quello dell’insegnante con dei ragazzi di talento scelti tra migliaia che hanno la passione, la voglia e la fame soprattutto. Prendono ogni consiglio, ogni parola, quindi proprio ‘un lavoro semplice e facile’ perché trovi il top del top. Condividi un’esperienza con dei ragazzi con i quali i rapporti rimangono.
Todaro ha espresso apprezzamento per il suo tempo trascorso con Maria De Filippi a Amici, descrivendo il programma come una meravigliosa opportunità di esercitare il suo ruolo di insegnante con talenti emergenti.