In queste ore è sopraggiunta da TV blog una notizia molto interessante che riguarda uno dei programmi Rai più amati dal pubblico, stiamo parlando di SuperQuark. La trasmissione incentrata sulla divulgazione scientifica, condotta egregiamente da Piero Angela, chiude definitivamente i battenti. Alberto Angela, però, ha deciso di prendere il testimone di suo padre dando luogo ad un programma nuovo. Vediamo di che cosa si tratta.
Rai saluta SuperQuark e dà il benvenuto ad un nuovo programma con Alberto Angela
Alberto Angela presto tornerà alla guida di un programma Rai il quale fonda le sue radici proprio sulla trasmissione condotta da suo padre, ovvero, SuperQuark. Il conduttore, però, ha chiesto all’azienda di apportare delle modifiche. Innanzitutto ha chiesto che venisse sostituito il nome SuperQuark. Questo perché tale trasmissione è stata il vestito di Piero per tantissimi anni, pertanto, è giusto che rimanga una sua creatura per sempre.
Alberto, però, ha intenzione di portare avanti il progetto di suo padre, cimentandosi nella conduzione di un altro programma Rai, sempre incentrato sulla cultura e sulla scienza. Per esso, però, si è pensato ad un altro nome, in modo da non intaccare la memoria di suo padre. Questa nuova trasmissione dovrebbe partire dall’estate in prima serata.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Le novità che saranno introdotte nel nuovo format e i motivi di questa decisione
Nel corso di un’intervista, Alberto Angela ci ha tenuto a precisare che, come è giusto che sia, saranno rispettati i temi trattati precedentemente da SuperQuark. Ad ogni modo, saranno introdotte anche tante novità. Gli argomenti su cui si soffermerà saranno, ad esempio, legati non solo al mondo della scienza, ma anche della geopolitica, della psicologia, dell’archeologia, dell’antropologia e tanto altro.
Il motivo per il quale Alberto ha deciso di continuare a divulgare questi contenuti risiede nel riscontro positivo da parte del pubblico. SuperQuark, infatti, è stata una trasmissione di grande ispirazione. Alberto ha raccontato che lui e suo padre hanno incontrato tanti personaggi illustri nel corso della loro vita, tra scienziati, medici, ingegneri e altro. Alcuni di loro gli hanno confessato di aver intrapreso queste carriere proprio grazie all’impulso dato dal programma di Piero Angela. Così, Alberto vuole continuare ad essere d’ispirazione per tante persone, le quali sono assetate di sapere e di conoscere il più possibile sul mondo che ci circonda.