The Flash verrà distribuito nella sale cinematografiche italiane a partire dal 15 Giugno 2023. È difficile prevedere le reazioni di un pubblico più ampio, però, durante l’anteprima alla CinemaCon, ha ricevuto tantissimi commenti positivi. Probabilmente, è stato questo a spingere il regista Andy Muschietti a parlare di un potenziale sequel. È consapevole dell’imprevedibilità della situazione attuale, però, ha ammesso di essere molto attratto da questa idea, così come gli altri addetti ai lavori. I cambiamenti all’interno dell’universo DC potrebbero avere delle ripercussioni importanti, anche se è ancora presto per fare delle ipotesi e per capire in che misura influiranno sulle trame successive:
È certo, c’è tutto un piano editoriale in sviluppo in casa DC, che è ora in corso di creazione. E la domanda è: questo piano editoriale includerà questa storia?
Stando alle sue parole, la presenza del Multiverso rende possibile l’esplorazione di diverse possibilità perché consente a diversi universi di convivere
La cosa positiva è che, con il Multiverso, tutto è possibile. Il Multiverso permette la coesistenza e l’interazione tra tutti questi mondi. Per cui, si spera di sì. Ma non lo sappiamo ancora. Questa è la verità.
Inoltre, non bisogna sottovalutare la delicata situazione di Ezra Miller, che ha dato il volto al protagonista del film. Il regista, anche su questo aspetto, si è detto ottimista:
Ezra sta bene adesso e speriamo tutti che possa migliorare ancora. Sta camminando sulla via del recupero. Ha a che fare con problemi di salute mentale, ma sta bene. Ci abbiamo parlato non molto tempo fa e si sta impegnando a migliorare.